gaetru Inviato 1 Aprile, 2005 #1 Inviato 1 Aprile, 2005 Ciao, chi mi aiuta a catalogare questa moneta, se è possibile sapere anche il valore. Cita
centurioneamico Inviato 1 Aprile, 2005 #3 Inviato 1 Aprile, 2005 Ciao Gaetru, la tua moneta dovrebbe essere un sesterzio (fornisci diamentro e peso please) così classificabile: d\IMP. CAES. VESPASIAN. AVG. P. M. TR. P. P. P. COS. VII r\PAX AVGVST. S. C. Cohen 320/4fr. Sesterzio (76 D.C.) Bella moneta Cita
gaetru Inviato 1 Aprile, 2005 Autore #4 Inviato 1 Aprile, 2005 ciao Centurione non è in mio possesso mi è stata proposta, percio chiedevo anche la valutazione se era possibile. Grazie mille GAETRU Cita
centurioneamico Inviato 1 Aprile, 2005 #5 Inviato 1 Aprile, 2005 Un Sesterzio di Vespasiano non lo trovi tutti i giorni; questo mi sembra in buona conservazione (qBB/MB+) e se la patina è buona (dalla foto non si vede bene) ovvero se è una bella patina verde oliva come sembra e quindi non è stata ripatinata o ritoccata, potrebbero chiederti tranquillamente 220 - 250 Euro. Ma la moneta la devi valutare nelle tue mani controllando che sia tutto a posto. Comunque guardando la foto a me piace. Cita
rcamil Inviato 1 Aprile, 2005 #6 Inviato 1 Aprile, 2005 Stando alla valutazione di Centurione, conviene aspettare che abbassi il prezzo : [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21125&item=3968195302"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3968195302[/url] Ciao, RCAMIL Cita
LUCIO Inviato 1 Aprile, 2005 #7 Inviato 1 Aprile, 2005 Per me "Centurione" è stato (credo deliberatamente) un po' basso. Il venditore invece un po' esagera, ma potrebbe anche farcela. Gran gran gran bella moneta. Da museo. Cita
centurioneamico Inviato 1 Aprile, 2005 #8 Inviato 1 Aprile, 2005 Si Lucio mi sono tenuto diciamo basso, facendo la conversione in lire sono circa 500.000 e molto spesso non ci rendiamo conto che la conversione in euro ci frega. Sinceramente pensavo fosse stata proposta da un privato e pagabile quindi quella cifra tranquillamente, certo il venditore di ebay esagera, quella cifra (e anche di più) è una cifra d'asta ma sappiamo a priori che i prezzi d'asta sono ovviamente gonfiati. Cita
piergi00 Inviato 2 Maggio, 2005 #9 Inviato 2 Maggio, 2005 L' asta si e' chiusa a EUR 479,00 Decisamente un bel prezzo per il vendirore Cercando bene come minimo 150 euro si riescono a risparmiare ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..