DaniloGioi Inviato 12 Novembre, 2007 #1 Inviato 12 Novembre, 2007 Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quanto puo' valere questa moneta: Alfonino zoniato nella zecca di iglesias ca anno 1330 circa mistura d'argento Un perito mi ha gia garantito l'autenticita' A mio parere la foto non rende la conservazione della moneta Cita
bavastro Inviato 12 Novembre, 2007 #2 Inviato 12 Novembre, 2007 ciao, non è esattamente il mio campo, comunque: alfonsino d'argento di Pietro IV (1336-1387) re di Aragona e di Sardegna. Si trova nei cataloghi on-line con base d'asta tra 100 - 500 dollari. Per confrontarla correttamente occorre anche la foto del R/. ;) Cita Awards
DaniloGioi Inviato 12 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 12 Novembre, 2007 questo è il retro...prima non l'ho messo per non ridimensionare troppo le due immagini . grazie... Cita
bavastro Inviato 14 Novembre, 2007 #4 Inviato 14 Novembre, 2007 (modificato) credo che la foto vada ruotata di 180° in modo da leggere dall'alto: +FORTITUDO ET LAUS MEA DOMINUS. Si nota una piccola zona rossiccia e questo pregiudica la valutazione, ma non essendo il mio campo non saprei quantificarlo. Attendiamo altri pareri :rolleyes: Modificato 14 Novembre, 2007 da bavastro Cita Awards
DaniloGioi Inviato 24 Novembre, 2007 Autore #5 Inviato 24 Novembre, 2007 Attendiamo...c'è qualcuno molto esperto in questo campo???? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..