Falsario Inviato 13 Novembre, 2007 #1 Inviato 13 Novembre, 2007 Premettendo che non sono un numismatico, comunico che ho aperto un piccolo blog dedicato esclusivamente alle monete in euro false. L'indirizzo è http://falsario.giovani.it/ Che dite? E' una buona iniziativa o la mia ignoranza numismatica è talmente profonda da penalizzare tutto l'insieme? Grazie per le Vostre cortesi risposte. Michele Cita
Nikko Inviato 13 Novembre, 2007 #2 Inviato 13 Novembre, 2007 Ehm volevo informarti che la semplice detenzione di monete false è un reato!!!!!!!!! Cita
apulian Inviato 13 Novembre, 2007 #3 Inviato 13 Novembre, 2007 ciò che ho studiato all'esame di tecnologia meccanica applicato alle monete..... :rolleyes: dal punto di vista tecnico, hai fatto un buon lavoro! bravo :P il sito mi sembra utile, se non altro per smascherare le monete da 2€ false. Cita
Falsario Inviato 13 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 13 Novembre, 2007 ho mandato una mail ai carabinieri proprio per chiedere loro informazioni sulla legittimità della mia iniziativa e su cosa devo fare delle mie monete. Cita
bergeretti Inviato 14 Novembre, 2007 #5 Inviato 14 Novembre, 2007 Falsario, il link non funziona, mi dice errore pagina non trovata. L'hai levata tu? :unsure: :unsure: :unsure: Cita
biolawless Inviato 14 Novembre, 2007 #6 Inviato 14 Novembre, 2007 Falsario,il link non funziona, mi dice errore pagina non trovata. L'hai levata tu? :unsure: :unsure: :unsure: 280951[/snapback] item Cita
Falsario Inviato 14 Novembre, 2007 Autore #7 Inviato 14 Novembre, 2007 ahimè ho cancellato il sito perchè mi è stato fatto gentilmente e incisivamente capire che è bene non mi occupi di queste faccende e che lasci fare a chi di competenza...ho salvato il contenuto e le foto su un file personale... Cita
Guest utente3487 Inviato 21 Novembre, 2007 #8 Inviato 21 Novembre, 2007 ho mandato una mail ai carabinieri proprio per chiedere loro informazioni sulla legittimità della mia iniziativa e su cosa devo fare delle mie monete. 280808[/snapback] Non voglio fare campanilismo ma principalmente è la Guardia di Finanza ad occuparsi del falso monetario ed è a questo Corpo che occorrerebbe rivolgersi per avere delucidazioni. Confermo comunque che la semplice detenzione di monete false costituisce reato. Cita
Guest utente3487 Inviato 21 Novembre, 2007 #9 Inviato 21 Novembre, 2007 ho mandato una mail ai carabinieri proprio per chiedere loro informazioni sulla legittimità della mia iniziativa e su cosa devo fare delle mie monete. 280808[/snapback] Non voglio fare campanilismo ma principalmente è la Guardia di Finanza ad occuparsi del falso monetario ed è a questo Corpo che occorrerebbe rivolgersi per avere delucidazioni. Confermo comunque che la semplice detenzione di monete false costituisce reato. 283312[/snapback] ....Però posso dire che non è reato fotografare i falsi rinvenuti dal circolante ed inserirli in un sito con la specifica appunto che sono falsi, naturalmente dopo le foto i pezzi dovrebbero essere consegnati alle autorità di polizia per gli accertamenti del caso.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..