Spartakus Inviato 14 Novembre, 2007 #1 Inviato 14 Novembre, 2007 Ciao a tutti, mi sono accostato da poco alla numismatica antica, in particolare greca e navigando sul web ho scoperto questo bel forum con un sacco di notizie interessanti per me neofita del genere. Il mio primo acquisto è stato una litra di Katane, dimensioni 11,9 mm e peso 0,6 grammi, che vi allego in foto. Approfittando delle vostre conoscenze mi sapreste dire a quale epoca risale e, se è autentica, quanto potrebbe valere? Vi ringrazio e vi saluto Spartakus Cita
eg1979 Inviato 14 Novembre, 2007 #2 Inviato 14 Novembre, 2007 dovrebbe essere questa: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=157&Lot=39 Cita
Guest ghira5 Inviato 14 Novembre, 2007 #3 Inviato 14 Novembre, 2007 Ciao Spartakus, in effetti è quella che dice eg1979, solo che quella del Dr. Moretti è in ottimo stato di conservazione rispetto alla tua e da questo dipende la sua valutazione ed anche la tua. Ad ogni modo, come inizio non c'è male. Piano piano ti accorgerai anche di altre polis molto interessanti anche quelle, anche minori, soprattutto le minori per la rarità. Poi, ci sono certi pezzi di grande bellezza tra quelle di Camarina, o Siracusa, ecc. Ben venuto nel mondo della Sicila greca e Magna Grecia. ghira5 p.s.: se ti fai un giretto in questa sezione ne troverai due d'argento che sono un vero splendore Cita
Spartakus Inviato 16 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 16 Novembre, 2007 grazie per le vostre risposte, in effetti le monete greche sono molto belle e portano dietro un sacco di storia con sè. In effetti sembra proprio quella la moneta, anche se qualche particolare è un pò diverso, magari sarà dovuto al cattivo stato di conservazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..