Orbix_1962 Inviato 19 Novembre, 2007 #1 Inviato 19 Novembre, 2007 Vorrei vendere questa moneta ma nonstante tutti i miei tentativi non sono riuscito ad identificarla. La moneta è in bronzo, pesa circa 6g ed ha un diametro al punto massimo di 26mm. E' stata rinvenuta in Campania e ritengo possa essere medievale perché è stata ritrovata assieme ad un altro pezzo del 1200 (1/2 follaro di Giusulfo) nonché la moneta di cui ho analogamente postato le immagini in questo stesso forum oggi. Sul recto si distingue la figura di un santo (San Matteo?) visto che si nota l'aureola; sul verso delle scritte che interpreto (partendo dall'alto) FIM3U ARISSU IAVJ4 Allego immagine. Grazie anticipatamente a chi mi riuscirà a dare una mano. Cita
pinga78 Inviato 19 Novembre, 2007 #3 Inviato 19 Novembre, 2007 sono certo sono monete bizantine ai veri esperti dirti di chi però;)! Cita
Paleologo Inviato 19 Novembre, 2007 #5 Inviato 19 Novembre, 2007 Vedi il mio commento all'altra discussione: QUI. Cita
Orbix_1962 Inviato 20 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 20 Novembre, 2007 Vedi il mio commento all'altra discussione: QUI. 282874[/snapback] Risposta nell'altra discussione: QUI Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..