briciola73 Inviato 24 Novembre, 2007 #1 Inviato 24 Novembre, 2007 avrei qui in mano questa moneta ma non riesco ad andare a identificarla...riuscite voi a capire di che si tratti!?..grazie come sempre :D Cita
cercete Inviato 24 Novembre, 2007 #2 Inviato 24 Novembre, 2007 la butto lì..denaro di Ferderico II...parola agli esperti... Cita
fedafa Inviato 25 Novembre, 2007 #3 Inviato 25 Novembre, 2007 Briciola, ancora non si è fatto vivo nessuno, io aspetto la pizza :D . Cmq per me rimane nell'ambito francese (Francesco I???). Cita
briciola73 Inviato 25 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 25 Novembre, 2007 hahahahahahaah Fed. :D ,gia'.....si cmq la penso anche io come te,pero' :D non ne sono sicuro......vedremo ;) asp,asp,asp.....forse si....ora che ci penso ho alcune monete francesi ,del periodo 1500, con la croce vuota proprio come questa!heheheheheheh..... ;) :) Cita
numes Inviato 25 Novembre, 2007 #5 Inviato 25 Novembre, 2007 (modificato) pensavo anch'io aduna trillina(o terlina) di Milano di Francesco I re di Francia, ne ho una ma con una croce diversa...con questa croce piana potrebbe essere un'imitazione di Francesco Gonzaga per Castiglione: le legende sono: Francesco I di Francia: D: +FR'DG'FRANCOR'REX la F coronata è tra due rosette (che qui non ci sono) R: +MEDIOLANI'DVX'ET'C' Francesco Gonzaga D: +G.MAR.CAST.ET (nesso):S.R.IM.PR F coronata senza rosette o punti... +SOLA.SALUS.ET(nesso) GLOR. DNS ho consultato il Gamberini di Scarfea...forse sul CNI ci sono delle varianti Modificato 25 Novembre, 2007 da numes Cita
briciola73 Inviato 25 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 25 Novembre, 2007 grazie Numes!bhoo...,la croce nella mia e'vuota ,poi ha un puntino al centro e sopra alla croce,ma non so se e' un errore o una mal coniazione!Come ho detto penso che sia francese! :rolleyes: Cita
libellula Inviato 25 Novembre, 2007 #7 Inviato 25 Novembre, 2007 ciao briciola , scusa ma non riesco a capire che segno o lettera ce sotto la croce?sai dirmi cosa e? ciau ci vediamo :) Cita
briciola73 Inviato 26 Novembre, 2007 Autore #8 Inviato 26 Novembre, 2007 ciao Libellula...sotto la croce ce un puntino..cosi'sembra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..