starcapitan Inviato 27 Novembre, 2007 #1 Inviato 27 Novembre, 2007 Slovacchia Estonia Lettonia Lituania P.S cliccare sui nomi degli stati per vedere gli € Interssante che esistano ! Ma i primi 2 hanno in programma di unirsi all'€ presto. Cosa ne pensate ? Strano ma mi piacciono molto le 8 uguali della Lituania ( manca in Europa un altro "marco aurelio" IT 50c ma con spada e scudo) e quelle della Lettonia : interessante il motivo con un leone ed un leone alato e la stella che diventa parte della figura ( 2 € ) Cita
simone Inviato 27 Novembre, 2007 #2 Inviato 27 Novembre, 2007 Lettonia e Lituania sono invertite ;) Cita
chellow Inviato 28 Novembre, 2007 #3 Inviato 28 Novembre, 2007 Personalmente non vedo l'ora che l'Estonia adotti l'Euro perché è una delle mie mete turistiche preferite! Tra l'altro ogni giorno ci sono pendolari che fanno Tallinn-Helsinki in nave e devono portarsi dietro due valute, anche per loro sarà molto meglio. Il 2 Euro della Lituania è quasi identico all'attuale 2 Litas. Cita
starcapitan Inviato 29 Novembre, 2007 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2007 Il 2 Euro della Lituania è quasi identico all'attuale 2 Litas. 285972[/snapback] Ho visto QUA che tutte le monete della Lituania riportano la stessa immagine che è sull'€ :D Cita
chellow Inviato 29 Novembre, 2007 #5 Inviato 29 Novembre, 2007 Vero! Ora che le rivedo noto che la moneta da 5 Litas (Litai dovrebbe essere il plurale in Lituano) è simile al 2 Euro. Cita
starcapitan Inviato 8 Dicembre, 2007 Autore #6 Inviato 8 Dicembre, 2007 I posted another picture of a preliminary design of Danish Euro coins Un disegno preliminare Thanks to ImageShack for Free Image Hosting Denmark will vote again 4 euro La Danimarca votera' ancora per l'euro :ph34r: Cita
starcapitan Inviato 9 Dicembre, 2007 Autore #7 Inviato 9 Dicembre, 2007 Lettonia e Lituania sono invertite ;) 285306[/snapback] Grazie senza il tuo aiuto non sarei riuscito ad editare in tempo !! Cita
chellow Inviato 9 Dicembre, 2007 #8 Inviato 9 Dicembre, 2007 Speriamo non siano così noiose! Tutte con la Regina... magari per i centesimi potrebbero usare i cuori e le cose che già hanno. Cita
starcapitan Inviato 14 Dicembre, 2007 Autore #9 Inviato 14 Dicembre, 2007 inserisco un' immagine migliore : essendo una Monarchia mi sa che non possiamo sperare altro che nell'effige del monarca : Margherita II di Danimarca !! Cita
zavatha Inviato 14 Dicembre, 2007 #10 Inviato 14 Dicembre, 2007 Spero migliorino un po' ste monete perchè a me sembra una viso mummificato....mi fa quasi paura... :mellow: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..