pinga78 Inviato 29 Novembre, 2007 #1 Inviato 29 Novembre, 2007 salve ragazzi ultima noia di giornata.... cosa ne pensate di questa moneta? cerco riferimento RIC e ID.... eventuale valore.... anche questa sembra d'argento.... diametro: 17mm altezza: 2mm peso 4 g scarsi....3.76 grazieeeeeee Cita
pat67monete Inviato 29 Novembre, 2007 #2 Inviato 29 Novembre, 2007 Denario di Caracalla da Cesare 196-198 d.C. Cohen 95 d/ M.AVR.ANTON.CAES.PONTIF r/ IMPERII.FELICITAS Stesso discorso del Denario di Settimio , moneta comune non conservatissima. Il valore direi lo stesso , ma non sono un perito... Saluti LUCA Cita
pinga78 Inviato 29 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 29 Novembre, 2007 grazieee luca.... con i tuoi indizi provo a vedere se trovo altro sui libri... grazia ancora ciao Cita
chersoblepte Inviato 30 Novembre, 2007 #4 Inviato 30 Novembre, 2007 Anche in questo caso non posso che essere d'accordo con quanto ipotizzato da pat67: il riferimento del RIC corrispondente a Cohen 95 è RIC IV [1] 9. Ti rimando sempre, per un confronto, ad una pagina di WildWinds: http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s6674.html#RIC_0009 Cita
pinga78 Inviato 30 Novembre, 2007 Autore #5 Inviato 30 Novembre, 2007 come del resto prima.... davvero grazieeee..... preziosissimo come sempre!!! stavolta la stima è giusta o sempre alta? sn sicero ho pagato le 3 monete postate 65$ è troppo? è il suo prezzo? (quindi cosi a occhio sui 43€) grazie... Cita
chersoblepte Inviato 1 Dicembre, 2007 #6 Inviato 1 Dicembre, 2007 stavolta la stima è giusta o sempre alta?sn sicero ho pagato le 3 monete postate 65$ è troppo? è il suo prezzo? (quindi cosi a occhio sui 43€) 286691[/snapback] La valutazione commerciale, in questo caso, ritengo possa equivalere o, magari, essere anche leggermente superiore, a quella del tuo denario di Settimio Severo: in generale penso che la cifra spesa sia congrua a quanto acquistato. Più avanti, però, presa maggior esperienza con la numismatica antica, ti renderai conto che è molto più gratificante, a tutti livelli (sia collezionistico che economico), puntare più sulla qualità che sulla quantità: meglio investire, per una stessa cifra, su una moneta in buona conservazione che su due o più in condizioni modeste o appena discrete ;). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..