Vincenzo_dr Inviato 2 Dicembre, 2007 #1 Inviato 2 Dicembre, 2007 come pensate si possa valutare una banconota perfettamente integra e mai circolata, ma con 5-6 buchi di spillo? guardate l'immagine e date un Vostro giudizio, grazie Cita Awards
Vincenzo_dr Inviato 2 Dicembre, 2007 Autore #2 Inviato 2 Dicembre, 2007 la scansione del fronte Cita Awards
Guysimpsons Inviato 2 Dicembre, 2007 #4 Inviato 2 Dicembre, 2007 Come carta è perfetta!! una via di mezzo tra XF e AUNC ? Cita
heineken79 Inviato 2 Dicembre, 2007 #5 Inviato 2 Dicembre, 2007 Per me perde un grado quindi AU. O in alternativa UNC w/pin holes ;) Traduco: nel primo caso, q.FDS; nel secondo buchi di spillo altrimenti FDS. Propendo molto di più per la prima definizione, non essendo i buchi di graffette caratteristici di queste emissioni. Cita
apulian Inviato 3 Dicembre, 2007 #6 Inviato 3 Dicembre, 2007 Per me perde un grado quindi AU.O in alternativa UNC w/pin holes ;) Traduco: nel primo caso, q.FDS; nel secondo buchi di spillo altrimenti FDS. Propendo molto di più per la prima definizione, non essendo i buchi di graffette caratteristici di queste emissioni. 287149[/snapback] concordo i buchi di spillo, anche se non sono il massimo da vedere, non sono deturpanti nell'insieme. Cita
heineken79 Inviato 3 Dicembre, 2007 #7 Inviato 3 Dicembre, 2007 Per me perde un grado quindi AU.O in alternativa UNC w/pin holes ;) Traduco: nel primo caso, q.FDS; nel secondo buchi di spillo altrimenti FDS. Propendo molto di più per la prima definizione, non essendo i buchi di graffette caratteristici di queste emissioni. 287149[/snapback] Mi quoto e mi preciso. Nella scala americana l'AU è considerato un grado effettivo (e non intermedio) fra l'UNC e lo XF. In Italia viene tradotto con il q.FDS, in realtà a metà strada tra il FDS e lo SPL. Impropriamente quindi la banconota perderebbe a mio avviso 1/2 grado e non uno come vorrei. Riepilogando pertanto secondo la scala americana andrei su AU ma secondo quella italiana/europea andrei su SPL. Visto comunque l'aspetto gradevole della banconota un "più" sarebbe lecito aggiungerlo. Cita
Vincenzo_dr Inviato 4 Dicembre, 2007 Autore #8 Inviato 4 Dicembre, 2007 grazie a tutti per i consigli e le indicazioni Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..