Depa Inviato 3 Dicembre, 2007 #1 Inviato 3 Dicembre, 2007 aprofitto della gentilezza dei professionisti di questo forum per chiedere altre 2 identificazioni.Vi ringrazio gia da ora. Cita
Guysimpsons Inviato 3 Dicembre, 2007 #3 Inviato 3 Dicembre, 2007 Purtroppo sono molto malconcie!! A vederle così mi sembrano di Taiwan, ma non ho il catalogo dietro... Guido Cita
Depa Inviato 3 Dicembre, 2007 Autore #4 Inviato 3 Dicembre, 2007 per ora grazie GUYSIMPSON. lo so' che e' malconcia d'altronde hanno circolato parecchio e in piu' sono state per anni anni una sopra l'altra ammontichiate in un cassetto insieme ad altre 210 banconote provenienti da altre parti del mondo. Cita
Guysimpsons Inviato 3 Dicembre, 2007 #5 Inviato 3 Dicembre, 2007 insieme ad altre 210 banconote provenienti da altre parti del mondo. 287639[/snapback] ...non male!! Ne hai da divertirti!! :) Cita
Depa Inviato 3 Dicembre, 2007 Autore #6 Inviato 3 Dicembre, 2007 e' si! sicuramente non avranno un gran valore ma non importa! ne sono innamorato me le ha regalata mio nonno! e in piu' ho anche un po' di monete sempre donatemi da lui Cita
heineken79 Inviato 3 Dicembre, 2007 #7 Inviato 3 Dicembre, 2007 Sono cinesi... anni '40-'45. Valore commerciale nullo, ma storico ed affettivo immenso ;) Potresti cominciare una bella collezione: ti prendi un album e le conservi in ordine. Cita
ulisse1970 Inviato 9 Dicembre, 2007 #9 Inviato 9 Dicembre, 2007 Sono due banconote della "Repubblica di Cina" rispettivamente da 1000 e da 5 yuan, raffiguranti il volto di Sun Yat-Sen (http://it.wikipedia.org/wiki/Sun_Yat-sen). La Repubblica di Cina fu istituita in Cina nel 1912 alla caduta dell'ultimo imperatore e quando i comunisti di Mao presero il controllo della Cina nel 1949 (istituendo la "Repubblica Popolare Cinese") la dizione "Repubblica di Cina" venne mantenuta dal governo cinese in fuga (col proprio esercito e col partito nazionalista, il Kuomingtang) che si trasferì a Taiwan (resa nel 1945 dal Giappone uscito sconfitto dal secondo conflitto mondiale) e di cui prese il controllo. Non ho cataloghi e non riesco a leggere date, ma assicuro che l'edificio rappresentato sulla banconota da 5 yuan è il palazzo presidenziale di Taipei, a Taiwan. Ciao... da Taipei! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..