lucadesign85 Inviato 5 Dicembre, 2007 #1 Inviato 5 Dicembre, 2007 (modificato) Salve a tutti, ho avuto da sempre la passione per le monete giapponesi, ma non ho mai voluto approfondire, anche per la difficoltà di catalogazione vista la non semplice lingua. Ma mi è capitato di osservare una bellissima moneta sul noto sito e me la sono aggiudicata. Cè nessuno appassionato del genere? E dove mi posso orientare per approfondire la monetazione Nipponica? (siti,libri,ecc.) Un grazie anticipato a tutti, Luca. Vi posto il link dell'asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWN:IT&ih=010 Modificato 5 Dicembre, 2007 da lucadesign85 Cita
DONATELLO Inviato 5 Dicembre, 2007 #2 Inviato 5 Dicembre, 2007 Ciao Lucadesign85 :) molto affascinante la monetazione giapponese, riguardo hai cataloghi sò che esiste un catalogo (alfa edizioni) sulle monete in oro è platino di stati oltremare, oltre al krause sulle monete mondiali.. Infine volevo sottolineare che la moneta che ti sei aggiudicato è in maggior parte argento, solo una piccola percentuale è in oro (702 in argento è 298 in oro) ;) Cita
lucadesign85 Inviato 5 Dicembre, 2007 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2007 grazie Donatello, si purtroppo la percentuale d'oro è molto bassa...ma è davvero affascinante..spero di trovare qualcuno sul forum che si occupa di questa monetazione per ricevere qualche bel consiglio, e che magari mi indirizzi verso qualche opera dedicata esclusivamente alla monetazione giapponese :) Cita
DONATELLO Inviato 5 Dicembre, 2007 #4 Inviato 5 Dicembre, 2007 Di niente lucadesign85 :) credo che esistano sicuramente dei link che trattano queste monete, per i libri penso che sicuramente esisterà qualcosa di specifico ;) :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..