urza1 Inviato 8 Dicembre, 2007 #1 Inviato 8 Dicembre, 2007 Salve a tutti,sapreste dirmi qualcosa riguardo queste 20 sterline per "25 anniversario nozze Elisabetta seconda e principe Filippo,duca di Edinburg" ? (credo di aver tradotoo bene :D ) Nel foglietto di accompagnamento credo si capisca che sono state fatte in "State of Jersey". Dietro a tale foglietto si legge peso e diametro di tutta la tiratura di queste "monete". In particolare vorrei sapere,e' un oggetto con qualche valore numismatico,o anche in questo caso,vale solo l'oro che ha dentro?? :rolleyes: grazie Cita
urza1 Inviato 11 Dicembre, 2007 Autore #3 Inviato 11 Dicembre, 2007 Nessuno azzarda una risposta?? :D Cita
lopezcoins Inviato 11 Dicembre, 2007 #4 Inviato 11 Dicembre, 2007 E' una moneta coniata nell'isola britannica di Jersey. Trovi alcune informazioni QUI Per una quotazione puoi leggere QUI Cita
urza1 Inviato 11 Dicembre, 2007 Autore #5 Inviato 11 Dicembre, 2007 Grazie ! Avevo anche cercato le parole Jersey pounds wedding etc,ma non avevo trovato nulla ;) Mintage sarebbe la tiratura in italiano? Per il prezzo...vale quello dell'oro senza nessuna aggiunta di valore data dal pezzo in se quindi,giusto? ciao,grazie Cita
lopezcoins Inviato 12 Dicembre, 2007 #6 Inviato 12 Dicembre, 2007 Mintage sarebbe la tiratura in italiano? Per il prezzo...vale quello dell'oro senza nessuna aggiunta di valore data dal pezzo in se quindi,giusto? 290530[/snapback] Sì. Penso di sì. Cita
PIETRO II Inviato 26 Dicembre, 2007 #8 Inviato 26 Dicembre, 2007 Ciao... complimenti per la moneta! penso che per il momento ha il valore solamente dell'oro,con il passare degli anni acquisterà anche un valore numismatico comunque mi puoi dire quanto l'hai pagata??? grazie e ciao Cita
urza1 Inviato 26 Dicembre, 2007 Autore #9 Inviato 26 Dicembre, 2007 Non l'ho comprata io,non saprei dirtelo... Tieni conto pero' che alcuni anni fa l'oro non era cosi' alto (almeno a vedere i grafici cercati con google ,se ora sta a 18 quasi,di solito stava a 12-13 circa :D ) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..