numa numa Inviato 18 Gennaio, 2008 Supporter #51 Inviato 18 Gennaio, 2008 Credo che discutere la Società Numismatica Italiana sia inutile: è come discutere del sesso degli angeli <_< E' l'unica vera Associazione scientifica e culturale che esista in Italia in ambito numismatico. Girando un po' per l'Italia ho visto in che condizioni siano i vari circoli e circoletti italiani :angry: Nella SNI ci sono persone serie e competenti :) INVITO TUTTI AD ISCRIVERSI 304388[/snapback] Grazie Tergestum. Quoto al 100% e mi sembra incredibile che per dei veri appassionati di numismatica come molti dei partecipanti a questo Forum , questa realta' era praticamente sconosciuta. Ovvio che la Societa' puo' apparire un po' seriosa e la sua rivista meno leggera e divertente di altre spesso citate sul Forum, ma sicuramente con contenuti culturali assai piu' elevati. numa numa Cita
Leopold.85 Inviato 18 Gennaio, 2008 Autore #52 Inviato 18 Gennaio, 2008 Grazie Tergestum. Quoto al 100% e mi sembra incredibile che per dei veri appassionati di numismatica come molti dei partecipanti a questo Forum , questa realta' era praticamente sconosciuta. Ovvio che la Societa' puo' apparire un po' seriosa e la sua rivista meno leggera e divertente di altre spesso citate sul Forum, ma sicuramente con contenuti culturali assai piu' elevati. numa numa 304403[/snapback] concordo... mi sono arrivati anche gli arretrati della rivista... splendidi! ho notato anche un contributo di un mio illustre conterraneo: Helmut Rizzoli :) Cita
alteras Inviato 18 Gennaio, 2008 #53 Inviato 18 Gennaio, 2008 Io ho rispedito la richiesta... attendo notizie... Per Leopold... A proposito di Rizzoli, ho terminato la raccolta di dati, posso renderti il librone quando vuoi... Cita
utenteBannato Inviato 18 Gennaio, 2008 #54 Inviato 18 Gennaio, 2008 Io ho rispedito la richiesta... attendo notizie...Per Leopold... A proposito di Rizzoli, ho terminato la raccolta di dati, posso renderti il librone quando vuoi... 304411[/snapback] Alteras chiedo a te come all'amico bizerba: fammi sapere nome e città con un mp ed acceleriamo i tempi dell'iscrizione Cita
utenteBannato Inviato 21 Gennaio, 2008 #55 Inviato 21 Gennaio, 2008 PER TUTTI I FORUMISTI CHE HANNO FATTO DOMANDA PER DIVENTARE SOCIO DELLA SNI: Siete tutti pregati di contattare [email protected] Lo dico nel vostro interesse in quanto non hanno riscontro di domande presentate per diventare socio. Cita
Leopold.85 Inviato 22 Gennaio, 2008 Autore #56 Inviato 22 Gennaio, 2008 Io ho rispedito la richiesta... attendo notizie...Per Leopold... A proposito di Rizzoli, ho terminato la raccolta di dati, posso renderti il librone quando vuoi... 304411[/snapback] ok ok... Cita
utenteBannato Inviato 27 Gennaio, 2008 #57 Inviato 27 Gennaio, 2008 Novità da chi ha inviato le domande di iscrizione? Cita
doctor955 Inviato 28 Gennaio, 2008 #58 Inviato 28 Gennaio, 2008 Novità da chi ha inviato le domande di iscrizione? 307654[/snapback] Sono già diversi giorni che ho contattato la società via email per il modulo d'iscrizione e non ho avuto nessun riscontro ... :huh: Cita
utenteBannato Inviato 28 Gennaio, 2008 #59 Inviato 28 Gennaio, 2008 Allora torno a ripetere: CHI AVESSE CONTATTATO LA SNI E NON HA ANCORA RICEVUTO RISPOSTA MI INVII UN MSG PVT CON NOME, COGNOME E INDIRIZZO. Cita
bizerba62 Inviato 28 Gennaio, 2008 #60 Inviato 28 Gennaio, 2008 Ciao a tutti. La Segreteria della S.N.I. ha risposto alla mia mail richiedendomi l'indirizzo completo per l'invio della domanda di adesione. E già qualcosa...... Aspetto fiducioso gli sviluppi della vicenda e, come promesso, Vi terrò informati. Saluti. Michele Cita
utenteBannato Inviato 2 Febbraio, 2008 #61 Inviato 2 Febbraio, 2008 Stiamo risolvendo alcune pratiche di iscrizione. Molte sono andate a buon fine. Sono contento di aver dato una mano Cita
alteras Inviato 3 Febbraio, 2008 #62 Inviato 3 Febbraio, 2008 Ieri sera al mio ritorno a casa ho trovato anche io la lettera della Società Numismatica Italiana... Cita
bizerba62 Inviato 28 Febbraio, 2008 #63 Inviato 28 Febbraio, 2008 Ciao a tutti. Ho ricevuto oggi la tessera della S.N.I. quale socio ordinario. Alla fine ce l'ho fatta e ne sono contento. Saluti. Michele Cita
numa numa Inviato 28 Febbraio, 2008 Supporter #64 Inviato 28 Febbraio, 2008 Complimenti! Sono stato[proprio oggi presso la sede della SNI (non capita molto spesso) a Via Orti a Milano e il segretario mi ha confermato l'iscrizione di 2-3 nuovi soci, provenie3nti dal Forum. Benissimo, la societa' e' molto qualificata, e se potete approfittate della bibioteca, e' veramente ottima. E il prossimo anno non mancate i festeggiamenti e le celebrazioni per il centenario del Corpus Nummorum Italicorum ! Il Re era il presidente onorario della SNI.. numa numa Cita
utenteBannato Inviato 28 Febbraio, 2008 #65 Inviato 28 Febbraio, 2008 Mi aggiungo alla contentezza dell'amico numa numa per l'iscrizione dei lamonetiani alla prestigiosa Società Numismatica Italiana. Per qualsiasi cosa contattate il dott. Sozzi, persona estremamente gentile e disponibile Cita
legionario Inviato 12 Giugno, 2008 #66 Inviato 12 Giugno, 2008 (modificato) .... entro anch'io a far parte di questa prestigiosa associazione. Ho ricevuto oggi la tessera della SNI come socio ordinario e la Rivista Italiana di Numismatica vol. CIX del 2008 sono contentissimo :) :) :) Modificato 12 Giugno, 2008 da legionario Cita
aemilianus253 Inviato 12 Giugno, 2008 #67 Inviato 12 Giugno, 2008 .... entro anch'io a far parte di questa prestigiosa associazione. Ho ricevuto oggi la tessera della SNI come socio ordinario e la Rivista Italiana di Numismatica vol. CIX del 2008 sono contentissimo :) :) :) 354878[/snapback] Benvenuto fra noi! :) Cita
numa numa Inviato 12 Giugno, 2008 Supporter #68 Inviato 12 Giugno, 2008 .... entro anch'io a far parte di questa prestigiosa associazione. Ho ricevuto oggi la tessera della SNI come socio ordinario e la Rivista Italiana di Numismatica vol. CIX del 2008 sono contentissimo :) :) :) 354878[/snapback] Ottimo Legionario! Spero tu possa avere occasione di sfruttare la biblioteca e la competenza e cortesia del Dr. Girola, bibliotecario della Societa', davvero molto utili per i collezionisti e gli appassionati. Non dimenticare che il 2010 si celebrera' il centenario del Corpus, edito in cooperazione con la SNI sotto gli auspici del Re che ne era il Presidente Onorario. Un grande convegno e' promosso dalla Societa'. numa numa Cita
legionario Inviato 12 Giugno, 2008 #69 Inviato 12 Giugno, 2008 Ottimo Legionario!Spero tu possa avere occasione di sfruttare la biblioteca e la competenza e cortesia del Dr. Girola, bibliotecario della Societa', davvero molto utili per i collezionisti e gli appassionati. .... numa numa 354934[/snapback] Grazie. :) Purtroppo ci sono ben 500 Km che mi separano dalla Biblioteca. :( Altrimenti sarei un cliente fisso. :P Cita
niko Inviato 12 Giugno, 2008 #70 Inviato 12 Giugno, 2008 mandata mail, oggi pomeriggio; attendo fiducioso. :D Cita
niko Inviato 15 Luglio, 2008 #71 Inviato 15 Luglio, 2008 mandata mail, oggi pomeriggio; attendo fiducioso. :D 354995[/snapback] ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh: grazie saluti, un impaziente Niko. Cita
legionario Inviato 15 Luglio, 2008 #72 Inviato 15 Luglio, 2008 mandata mail, oggi pomeriggio; attendo fiducioso. :D 354995[/snapback] ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh: grazie saluti, un impaziente Niko. 365188[/snapback] Ma ti hanno mai risposto all'email? A me risposero dopo due giorni dicendomi che mi avrebbero spedito, via posta, il modulo di iscrizione, (come poi è avvenuto). Cita
BiondoFlavio82 Inviato 15 Luglio, 2008 #73 Inviato 15 Luglio, 2008 mandata mail, oggi pomeriggio; attendo fiducioso. :D 354995[/snapback] ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh: grazie saluti, un impaziente Niko. 365188[/snapback] Ormai credo che se ne riparlerà a settembre... A luglio e agosto mi risulta che la segreteria sia chiusa. Cita
niko Inviato 15 Luglio, 2008 #74 Inviato 15 Luglio, 2008 mandata mail, oggi pomeriggio; attendo fiducioso. :D 354995[/snapback] ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh: grazie saluti, un impaziente Niko. 365188[/snapback] Ma ti hanno mai risposto all'email? A me risposero dopo due giorni dicendomi che mi avrebbero spedito, via posta, il modulo di iscrizione, (come poi è avvenuto). 365190[/snapback] no, nemmeno questo! :unsure: mah... chi vivrà vedrà. saluti, N. Cita
niko Inviato 15 Luglio, 2008 #75 Inviato 15 Luglio, 2008 mandata mail, oggi pomeriggio; attendo fiducioso. :D 354995[/snapback] ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh: grazie saluti, un impaziente Niko. 365188[/snapback] Ormai credo che se ne riparlerà a settembre... A luglio e agosto mi risulta che la segreteria sia chiusa. 365211[/snapback] grazie BiondoFlavio ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..