groat Posted December 14, 2007 Share #1 Posted December 14, 2007 Salve, sapete dirmi il valore di questa moneta? questa è una foto presa dalla rete, cmq ne posseggo una identica di argento rinvenuta in una vecchia scatola di famiglia. Grazie. groat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adamaney Posted December 14, 2007 Share #2 Posted December 14, 2007 http://www.lamoneta.it/index.php?act=ST&f=...ndpost&p=277914 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
groat Posted December 17, 2007 Author Share #3 Posted December 17, 2007 ciao scusa non ho ben capito il senso del link! la foto è allegata nel mio primo post. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob Posted December 17, 2007 Share #4 Posted December 17, 2007 ciaoscusa non ho ben capito il senso del link! la foto è allegata nel mio primo post. 292469[/snapback] Adamaney voleva dire molto semplicemente che non ha alcun senso esprimere giudizi su di una moneta (incluso il suo valore) facendo riferimento all'immagine di un'altra: differenze dello stato di conservazione o dettagli apparentemente insignificanti possono fare tutta la differenza. Se vuoi possiamo darti dei dati di catalogo molto generici, ma sarebbe preferibile che postassi una foto e che ci dicessi possibilmente il diametro ed il peso della moneta. :) A presto Rob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
groat Posted December 19, 2007 Author Share #5 Posted December 19, 2007 ciao giustamente ho fatto una cosa sciocca....provvedo subito. Ecco il Grimani in mio possesso, pesa 5 grammi; le dimensioni sono 2,8 cm x 2,8 cm circa. spero riusciate a darmi una valutazione. ciao groat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob Posted December 19, 2007 Share #6 Posted December 19, 2007 ciaogiustamente ho fatto una cosa sciocca....provvedo subito. Ecco il Grimani in mio possesso, pesa 5 grammi; le dimensioni sono 2,8 cm x 2,8 cm circa. spero riusciate a darmi una valutazione. ciao groat 293058[/snapback] Il quarto di ducato di Pietro Grimani è dato dal Montenegro a 62 euro in condizione BB. Il tuo esemplare è a mio avviso meno di un BB, e purtroppo mi sembra sia stato lucidato. Onestamente penso che possa forse valere attorno alla metà, ma se vuoi pareri commerciali precisi più che al forum è meglio che ti rivolgi ad un commerciante, che potrà dirti a quanto te la comprerebbe (ovviamente poco) oppure a quanto potresti sperare di venderla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts