Jump to content
IGNORED

quarto di ducato Pietro Grimani 1750 ca.

groat
 Share

Recommended Posts

Salve,

sapete dirmi il valore di questa moneta? questa è una foto presa dalla rete, cmq ne posseggo una identica di argento rinvenuta in una vecchia scatola di famiglia.

Grazie.

groat

post-7799-1197659497_thumb.jpg

ciao

scusa non ho ben capito il senso del link! la foto è allegata nel mio primo post.

292469[/snapback]

Adamaney voleva dire molto semplicemente che non ha alcun senso esprimere giudizi su di una moneta (incluso il suo valore) facendo riferimento all'immagine di un'altra: differenze dello stato di conservazione o dettagli apparentemente insignificanti possono fare tutta la differenza. Se vuoi possiamo darti dei dati di catalogo molto generici, ma sarebbe preferibile che postassi una foto e che ci dicessi possibilmente il diametro ed il peso della moneta. :)

A presto

Rob

ciao

giustamente ho fatto una cosa sciocca....provvedo subito.

Ecco il Grimani in mio possesso, pesa 5 grammi;

le dimensioni sono 2,8 cm x 2,8 cm circa.

spero riusciate a darmi una valutazione.

ciao

groat

post-7799-1198062512_thumb.jpg

ciao

giustamente ho fatto una cosa sciocca....provvedo subito.

Ecco il Grimani in mio possesso, pesa 5 grammi;

le dimensioni sono 2,8 cm x 2,8 cm circa.

spero riusciate a darmi una valutazione.

ciao

groat

293058[/snapback]

Il quarto di ducato di Pietro Grimani è dato dal Montenegro a 62 euro in condizione BB. Il tuo esemplare è a mio avviso meno di un BB, e purtroppo mi sembra sia stato lucidato. Onestamente penso che possa forse valere attorno alla metà, ma se vuoi pareri commerciali precisi più che al forum è meglio che ti rivolgi ad un commerciante, che potrà dirti a quanto te la comprerebbe (ovviamente poco) oppure a quanto potresti sperare di venderla.