Vai al contenuto
IGNORED

OLTRE LE MONETE


sandy

Risposte migliori

Cosa collezionate di antico oltre le monete???????

Io colleziono anche lucerne (ne possiedo 5) e mi piacerebbe collezionare anche pipe in terracotta ma non so dove acquistarle (sapete consigliarmi ?)

E VOI COSA COLLEZIONATE???????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se sei un appassionato di lucerne, ti informo che si è chiusa un'asta il 14 dicembre a Monaco dove venivano esitate tra le altre cose delle lucerne molto belle.

Consiglio di visitare il catalogo on-line:

www.gmcoinart.de

Per rispondere alla domanda.... devo fare la lista di cosa colleziono. la preparo......

saluti

thetop

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se sei un appassionato di lucerne, ti informo che si è chiusa un'asta il 14 dicembre a Monaco dove venivano esitate tra le altre cose delle lucerne molto belle.

Consiglio di visitare il catalogo on-line:

www.gmcoinart.de

Per rispondere alla domanda.... devo fare la lista di cosa colleziono. la preparo......

saluti

thetop

292232[/snapback]

ADDIRITTURA E QUANTO COLLEZIONI?

BELLE LUCERNE

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandy.. ecco intanto un indirizzo per guardarle

http://www.anto2ni.it/ludovico/pipachioggia/cat1.htm

Ma ti interessano solo quelle italiane... o ke ne so.. turche...incas.. etc!!!!.

..Qui a Venezia.. le "buttano".... :lol: :lol: ... in acqua :lol: :lol:

devi solo immergeti... e "pescarle" :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandy.. ecco intanto un indirizzo per guardarle

http://www.anto2ni.it/ludovico/pipachioggia/cat1.htm

Ma ti interessano solo quelle italiane... o ke ne so.. turche...incas.. etc!!!!.

..Qui a Venezia.. le "buttano".... :lol:  :lol: ... in acqua  :lol:  :lol:

devi solo immergeti... e "pescarle" :lol:  :lol:

292297[/snapback]

mi interessano tutte purchè antiche

Bellissimo catalogo,peccato per le foto cosi-cosi

perchè le buttano?

Passo il tempo + sott'acqua che in terra se passo a venezia mi butto :D

Modificato da sandy
Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono cartoline. La collezione di cartoline è molto impegnativa, tant'è che ho dovuto limitarla nel tempo (fine ottocento) e nello spazio (la mia provincia) per evitare di disperdermi.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


interessante questo link... sulla spiaggia di Riccione ne ho reaccolte alcune portate in terra dalle mareggiate, ma non avrei mai pensato che esistesse un collezionismo di questi oggetti, ne tantomeno un sito per catalogarli... è proprio vero che su internet si trova proprio tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


interessante questo link... sulla spiaggia di Riccione ne ho reaccolte alcune portate in terra dalle mareggiate, ma non avrei mai pensato che esistesse un collezionismo di questi oggetti, ne tantomeno un sito per catalogarli... è proprio vero che su internet si trova proprio tutto!

292525[/snapback]

BEATO TE!!!!!!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una "pesca" interessante... ke poi si trasforma in una collezione/raccolta interessante...

Esistono due bei libri sulle pipe di chioggia con delle belle foto... e il link ke ho fornito dà una bella panoramica della produzione, ke va moltiplicata per 10, nel senso che la produzione è molto + ampia di quello che è stato pubblicato.

Ci sono abitanti di Chioggia e alcuni a Venezia ke posseggono centinaia e centinaia di pezzi, tutti "pescati" o raccolti.

...buona caccia.. !!!.. emmm!!.. buona pesca!

Link al commento
Condividi su altri siti


io raccatto tutto quello che riguarda l'abruzzo... ed ho delle cosette molto interessanti...

ceramiche di Castelli del 500

antiche cartoline

qualche cartina

pubblicazioni locali

ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


io raccatto tutto quello che riguarda l'abruzzo... ed ho delle cosette molto interessanti...

ceramiche di Castelli del 500

antiche cartoline

qualche cartina

pubblicazioni locali

ecc...

Bellissimo questo attaccamento alla propria terra, complimenti polase !!

Oltre alle monete mi piace raccogliere libri antichi, fino ad ora ne trovato solo 1, speriamo

su e-bay c'è una sezione dedicata proprio alla vendita di libri antichi/d'epoca.

informazione da prendere con tutti i limiti ed opportunità che da il noto sito in ogni campo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece colleziono fumetti. Non m'importa se quelli che trovo sono di valore o meno, a me piace leggerli, e leggerli tutti: Tex, Dilan Dog, Nathan Never, Giulia, ecc.., praticamente tutta la scuderia Bonelli, e li ho praticamente tutti, tant'è che non so proprio più dove sistemarli, ed ogni anno devo passare una settimana a riposizionare il locale destinato e a parare i colpi della moglie che minaccia epurazioni di massa! ;) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

Io colleziono pennini,calamai set da scrittura però li compro nuovi ma sono riproduzioni fedelissime!!!

Possiedo una collezione anche di francobolli provenienti da tutto il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io colleziono cartoline della mia città ...ma sopratutto colleziono Tavole di fumetti originali....ce ne sono di stupende e disegnate in maniera maniacale....

da: Magnus, Disney :Scarpa , Cavazzano ,Gatto ....ma le più belle secondo il mio parare sono di Aldo Capitanio per Tex....oltre a Galeppini Hugo Pratt Manara e Serpieri....e tanti altri sconosciuti ai più....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Io colleziono oltre a monete romane anke pezzi di ceramica o mosaico ke trovo durante osservazioni superficiali nei siti archeologici romani e non ke hanno subito un' azione antropica(aratura ecc..).Preciso ke i reperti non hanno nessun valore archeologico in quanto delocalizzati.X quelli veramente importanti li consegno al Museo Archeologico del mio paese. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.