unzzo73 Inviato 25 Dicembre, 2007 #1 Inviato 25 Dicembre, 2007 Salve volevo chiedere informazione su questa moneta qualcuno può aiutarmi a identificarle? Il loro diametro e circa 2,6 cm , il peso e circa 2,5 -3,0 grammi , il colore e argento tenute in buono stato. Sulla facciata anteriore ce una biga trainato da cavalli con una scritta sotto che riporta la frase IMECAESA , per lo meno penso di averla letta bene. Sulla facciata posteriore ce una figura che a me sembra avere ali con qualcosa in mano , comunque spero che le foto possano aiutarvi a capire di cosa si tratta. Cita
ariminvm Inviato 25 Dicembre, 2007 #2 Inviato 25 Dicembre, 2007 in fondo c'è scritto IMP CAESAR, ma poco importa, tanto è una riproduzione moderna di nessun valore. Cita
romanus Inviato 25 Dicembre, 2007 #3 Inviato 25 Dicembre, 2007 Ormai è un classico... MISTER DAY ! Cita
SporaN27 Inviato 26 Dicembre, 2007 #5 Inviato 26 Dicembre, 2007 solito discorso per l'altra moneta..sul rovescio da qualche parte troverai la "r" di riproduzione..poi se compari lo stile con l'originale è tutt'altra cosa.. Cita
dakur Inviato 26 Ottobre, 2013 #6 Inviato 26 Ottobre, 2013 solito discorso per l'altra moneta..sul rovescio da qualche parte troverai la "r" di riproduzione..poi se compari lo stile con l'originale è tutt'altra cosa.. dove posso trovare una foto dell'originale? ne hanno regalato una anche a me.. Cita
profausto Inviato 26 Ottobre, 2013 #7 Inviato 26 Ottobre, 2013 (modificato) dove posso trovare una foto dell'originale? ne hanno regalato una anche a me.. Di regola, non si dovrebbe aprire un post a seguito di un altro :nea:e poi è sempre gradito un cenno di saluto e un per favore..... comunque la moneta in oggetto la trovi come riproduzione nel link che ti allego - ( nr 7) http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html mentre l'originale lo trovi in quest'altro link http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1555.html#RIC_0264 Modificato 26 Ottobre, 2013 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..