plinio20 Inviato 25 Dicembre, 2007 #1 Inviato 25 Dicembre, 2007 Salve a tutti, su un negozio on-line straniero è in vendita questa moneta, di cui vi allego le foto, che ha attirato la mia attenzione e che vorrei comprare. Viene descritta come Calciati III pag. 159, 4 Ae 18 mm 4,80 grammi. Secondo voi è autentica? E se è autentica vi sembra esagerato pagare 100 € per questa moneta? Grazie! Plinio Cita
SporaN27 Inviato 26 Dicembre, 2007 #2 Inviato 26 Dicembre, 2007 ciao plionio e benvenuto.. secondo me è carissima..ed è una moneta che in questi condizioni la trovi a meno di 10 euro..dovrebbe essere un bronzetto siracusano molto comune..nn sono esperto di monetazione greca ma credo che sia appartenente a gerone II o agatocle.. ciao marco Cita
Vitus Inviato 26 Dicembre, 2007 #3 Inviato 26 Dicembre, 2007 Perfettamente d'accordo con Spora. E' un prezzo ridicolo. Cita
plinio20 Inviato 26 Dicembre, 2007 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2007 Allora mi sa che non la compro....effettivamente anche a me sembravano troppo 100 €, anche se il venditore ha scritto che la moneta vale 150-200 €. Sull'autenticità che ne dite? Vi sembra buona oppure no? Cita
SporaN27 Inviato 27 Dicembre, 2007 #5 Inviato 27 Dicembre, 2007 si è autentica..ma ti avviso ke il venditore ha scritto un mare di cavolate..cerca bene e vedrai che troverai monete greche in quelle condizioni a prezzi bassissimi..con 150-200 già prendi dei pezzi di un certo spessore..stai attento e non farti prendere dalla foga dell'acquisto! ciao marco Cita
SporaN27 Inviato 27 Dicembre, 2007 #6 Inviato 27 Dicembre, 2007 ti aggiungo un link dove puoi trovare questa moneta in diverse conservazioni..se clicchi a destra sulla scritta "text" posta vicino all'immagine ti dice il prezzo che questa ha realizzato all'asta.. http://www.wildwinds.com/coins/greece/sici...ieron_II/t.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..