ALEX1911 Inviato 27 Dicembre, 2007 #1 Inviato 27 Dicembre, 2007 qualcuno mi sa dire qualcosa su queste medaglie della mia nuova collezione...vi ringrazio in anticipo Cita
marchemilio Inviato 28 Dicembre, 2007 #2 Inviato 28 Dicembre, 2007 tra i vari forum ce nìè uno per la medaglistica Cita
sandokan Inviato 28 Dicembre, 2007 Supporter #3 Inviato 28 Dicembre, 2007 Ciao Alex. Il campo della Medaglistica è molto vasto, vastissimo : Medaglie vengono emessi da Ordini Cavallereschi italiani e stranieri, poi vi sono le Decorazioni militari, le medaglie commemorative di eventi militari o altri, le medaglie religiose (assai collezionate), e quelle sportive a cui appartengono le tue. Che io sappia, l'interesse dei collezionisti, la ricerca e il mercato per medaglie "sportive" sono irrilevanti, sopratutto se si tratta di medaglie moderne. Ogni anno vengono emesse a tonnellate per gli sport, le gare, gli eventi sportivi di ogni tipo, e molte possono essere acquistate presso le Ditte specializzata già pronte, con un lato raffigurante immagini tradizionali (un Atleta, la Vittoria, ecc.) e l'altro lasciato vuoto per aggiungervi il nome della gara , oppure il nome del vincitore o degli altri atleti classificati. Poi, è ovvio, ognuno è liberissimo di collezionare ciò che crede.... Benearrivato nel sito :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..