Baloce Inviato 2 Gennaio, 2008 #1 Inviato 2 Gennaio, 2008 Ciao a tutti sono in possesso di queste monete d'oro.. Vorrei sapere se oltre al volare del metallo hano un valore storico o nunismatico. Sono nuove con custodia.. la grossa è 1,8 cm di diametro mentre la piccola 1 cm, il peso non sono in grado di misurarlo. Grazie a tutti :) Cita
1000Coins Inviato 2 Gennaio, 2008 #3 Inviato 2 Gennaio, 2008 La prima mi sembra una riproduzione di un 4 ducati (…o 1 ducato) del tipo “la moneta più piccola del mondo”. Hanno riprodotto di tutto come moneta + piccola del modo…valore, al limite “sentimentale”…… La seconda è un riconio di un 4 fiorini, se è buona ha il valore dell’oro quotato in borsa (al momento sui 60 euro) Un salutone Cita
Baloce Inviato 2 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 2 Gennaio, 2008 Per Ri-conio casa intendi. :blink: .. una ristampa.. ? Scusa la mia ignoranza in materia ma la data della moneta è corretta? Ho devo intendere una datazione più recente? Cita
1000Coins Inviato 2 Gennaio, 2008 #5 Inviato 2 Gennaio, 2008 (modificato) Per Ri-conio casa intendi. :blink: .. una ristampa.. ?Scusa la mia ignoranza in materia ma la data della moneta è corretta? Ho devo intendere una datazione più recente? 297219[/snapback] Si. Normalmente la zecca austriaca ha riconiato queste monete. Il loro valore è quello dell'oro. (guarda i links che ti ho mandato via MP) Un salutone Modificato 2 Gennaio, 2008 da 1000Coins Cita
okt Inviato 2 Gennaio, 2008 #6 Inviato 2 Gennaio, 2008 ...ma sulla custodia mi sembra sia scritto che si tratta di oro a 8 carati, o mi sbaglio? In questo caso l'oro fino da calcolare dovrebbe essere 1/3 del peso della moneta. Cita
1000Coins Inviato 2 Gennaio, 2008 #7 Inviato 2 Gennaio, 2008 ...ma sulla custodia mi sembra sia scritto che si tratta di oro a 8 carati, o mi sbaglio?In questo caso l'oro fino da calcolare dovrebbe essere 1/3 del peso della moneta. 297271[/snapback] infatti avevo scritto: .........valore "sentimentale" :D Un salutone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..