dupondio Inviato 2 Gennaio, 2008 #1 Inviato 2 Gennaio, 2008 Ciao a tutti, mi aiutate gentilmente a trovare dei riferimenti per questa moneta. IMP NERO CAESAR AUG GERMANIC R. PACE PR VBIQ PARTA IANUM CLVSIT diametro 27mm. peso 9,6 gr. grazie ;) Cita
petronius arbiter Inviato 2 Gennaio, 2008 #3 Inviato 2 Gennaio, 2008 Asse. D/ testa laureata a dx R/ tempio di Giano chiuso con la la finestra a dx e la porta verso sx RIC 367 BMC 233, zecca di Roma 67 d.C. Bella moneta, complimenti :D petronius :) Cita
dupondio Inviato 2 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 2 Gennaio, 2008 Asse. D/ testa laureata a dx R/ tempio di Giano chiuso con la la finestra a dx e la porta verso sx RIC 367 BMC 233, zecca di Roma 67 d.C. Bella moneta, complimenti :D petronius :) 297385[/snapback] Grazie mille,gentilissimo come sempre ;) Cita
marchemilio Inviato 3 Gennaio, 2008 #5 Inviato 3 Gennaio, 2008 perchè mi sembra opus funditorium? Cita
caiuspliniussecundus Inviato 3 Gennaio, 2008 #6 Inviato 3 Gennaio, 2008 Opus funditorium? dubbio terribile, Dupondio, cosa ci dici del bordo ??? Cita
dupondio Inviato 3 Gennaio, 2008 Autore #8 Inviato 3 Gennaio, 2008 Opus funditorium? dubbio terribile, Dupondio, cosa ci dici del bordo ??? 297505[/snapback] Mi sembra del tutto regolare. Cita
petronius arbiter Inviato 3 Gennaio, 2008 #10 Inviato 3 Gennaio, 2008 Per me è buona e poi, anche se una foto non può mai dare la certezza assoluta, mi fido dell'esperienza di dupondio che ha la moneta in mano :D Marchemilio, da cosa nasce il tuo dubbio che si tratti di una moneta fusa? :unsure: petronius :) Cita
dupondio Inviato 3 Gennaio, 2008 Autore #11 Inviato 3 Gennaio, 2008 Grazie Petronius,la moneta è autentica senza dubbio,anche il venditore è un noto numismatico di Milano, è fidato,capisco pero' il dubbio di marchemilio,infatti la moneta vista in foto puo trarre in inganno,analizzando pero' la moneta dal vivo si nota la sua autenticita'.Grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..