Numismatico23 Inviato 3 Gennaio, 2008 #1 Inviato 3 Gennaio, 2008 Salve a tutti, ho trovato di recente una medaglietta molto particolare, è come quella in allegato, ha la forma di quella a sinistra.Un lato riporta la faccia di Cristo l'altro riporta l'uomo nella chiesa (dovrebbe trattarsi di san michele arcangelo).Riporta la scritta Roma 1600.Potete darmi qualche delucidazione e una valutazione di mercato? grazie a tutti Cita
louesa Inviato 3 Gennaio, 2008 #2 Inviato 3 Gennaio, 2008 La Porta Santa della Basilica Vaticana. Legenda: IVSTI IN TRAN ANT PER EAM 1600 (nell'esergo) Bronzo, XVII secolo La figura all'interno è quella di un pellegrino! Non sono in grado di darti una stima numismatica. Non credo, comunque, abbia un gran valore se non spirituale e collezionistico! Ciao Massimo Cita
Numismatico23 Inviato 3 Gennaio, 2008 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2008 la moneta dovrebbe essere di argento, qualcuno potrebbe farmi una valutazione approssimativa? è in ottime condizioni Cita
Numismatico23 Inviato 4 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 4 Gennaio, 2008 una valutazione approssimata? è in condizioni perfette, argento Cita
letizia Inviato 5 Gennaio, 2008 #6 Inviato 5 Gennaio, 2008 beh io ne ho una con la scritta 1625 Roma, con la porta da una lato e dall'altro (non ricordo) ma so di certo che nel 1625, ce stato il giubileo, e che in quell'anno hanno inaugurato una porta santa a Roma. Il valore non saprei proprio, a me piace più il valore storico-collezionistico. Cita
Numismatico23 Inviato 6 Gennaio, 2008 Autore #7 Inviato 6 Gennaio, 2008 come posso fare per averne una valutazione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..