pat67monete Inviato 4 Gennaio, 2008 #1 Inviato 4 Gennaio, 2008 Salve vi chiedo una mano per collocare questo bronzo di Antinoo , che viste le pessime condizioni non mi risulta facile. Ha un dianetro di 37 mm e pesa 42 gm. Non ci sono lettere identificabili e l'unica traccia che ho trovato è su di un catalogo d'asta di qualche hanno fa che assegnano a questo medaglione la provenienza della BITINIA e come città Claudiopoli , fra l'altro città natale di Antinoo. La descrizione della moneta è quella se non fosse per l'assenza delle lettere , che reputo sia dovuta al consumo ed al fatto che il mio rispetto a quello catlogato è più stretto. La provenienza è una vendita Francese ( Poinsignon ) con tanto di fattura e cavoli vari , ma in quanto a descrizione rimaniamo a " Gros Bronze de Antinoo " e stop. Grazie in anticipo. Cita
pat67monete Inviato 4 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 4 Gennaio, 2008 Salve vi chiedo una mano per collocare questo bronzo di Antinoo , che viste le pessime condizioni non mi risulta facile.Ha un dianetro di 37 mm e pesa 42 gm. Non ci sono lettere identificabili e l'unica traccia che ho trovato è su di un catalogo d'asta di qualche hanno fa che assegnano a questo medaglione la provenienza della BITINIA e come città Claudiopoli , fra l'altro città natale di Antinoo. La descrizione della moneta è quella se non fosse per l'assenza delle lettere , che reputo sia dovuta al consumo ed al fatto che il mio rispetto a quello catlogato è più stretto. La provenienza è una vendita Francese ( Poinsignon ) con tanto di fattura e cavoli vari , ma in quanto a descrizione rimaniamo a " Gros Bronze de Antinoo " e stop. Grazie in anticipo. 297937[/snapback] Cita
spitz Inviato 4 Gennaio, 2008 #4 Inviato 4 Gennaio, 2008 I tre grammi in meno si notano! ma non l'avrai pagata 10000 dollari... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..