skaterghost Inviato 5 Gennaio, 2008 #1 Inviato 5 Gennaio, 2008 Visto il buon esito e la rapidità nella risoluzione della mia precedente richiesta, propongo un'ultima moneta di cui non ho nessuna informazione :P Grazie mille :P Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Gennaio, 2008 #2 Inviato 5 Gennaio, 2008 Ti aiuto così: E' scritta in greco.... Raffigura un poeta, Dionisio Solomos (poeta nazionale .....) Vale 20 DR.... E' in nichel-bronzo Dovrebbe essere facile ora Luigi Cita
skaterghost Inviato 5 Gennaio, 2008 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2008 (modificato) Vado subito su World coins e mi guardo tutte le monete greche. :D Di nuovo grazie mille. Mi hanno regalato tantissime monete di tutto il mondo Dove è indicata la nazione sono andato di lusso, una sono riuscito a individuarla grazie agli stemmi degli identificatori istantanei, ma con queste due non riuscivo proprio. Grazie di cuore e a buon rendere. ;) Modificato 5 Gennaio, 2008 da skaterghost Cita
sandokan Inviato 6 Gennaio, 2008 Supporter #4 Inviato 6 Gennaio, 2008 Ciao. A fianco del ritratto compare il nome dell'effigiato : D.Solomos. Nel lato opposto, la scritta : Democrazia Ellenica. :) Cita
okt Inviato 6 Gennaio, 2008 #5 Inviato 6 Gennaio, 2008 Dionisio Solomòs fu uno dei maggiori letterati della nuova Grecia che si stava liberando dall'oppressione straniera. Per i Greci è come il Manzoni per noi, se posso fare un paragone... Sue sono le parole dell'inno nazionale greco: ... ap'ta kòkkala bgalmèni ton ellìnon ta ierà ke san-bròta andriomèni, hère, hère leftherià;.. (spero di aver ricordato bene, sono andato a memoria): sorta dalle ossa sacre dei greci e come un tempo coraggiosa, salve, salve, libertà!... Ellinikì dimokratìa significa Repubblica Greca (il significato di democrazia è anche repubblica) Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..