Roby1 Inviato 7 Gennaio, 2008 #1 Inviato 7 Gennaio, 2008 Salve a tutti,purtroppo il mese passato mio nonno è venuto a mancare lasciandomi la sua collezione di monete,il fatto è che io non ho la minima idea di cosa farne e del valore che possano avere dove potrei rivolgermi per un aiuto?vi ringrazio.. Cita
brindellone Inviato 7 Gennaio, 2008 #2 Inviato 7 Gennaio, 2008 Innanzitutto che mi dispiace molto che ti sia avvicinato a questo campo per una vicenda spiacevole, quale è la perdita di un caro. Per quel che riguarda la valutazione delle tue monete non è facile poterla così su due piedi. Per prima cosa valuta i tuoi interessi: se hai intenzione di liberartene perchè non ti interessa la numismatica ti consiglio di rivolgerti ad un perito. Se invece hai nell'occasione, hai idea di continuare a collezionare dovresti per primo comprare un bel libro che ti introduca a questo mondo. Cita
petronius arbiter Inviato 7 Gennaio, 2008 #3 Inviato 7 Gennaio, 2008 Puoi cominciare a postare qui quelle che ti sembrano più interessanti (ad es. se ce ne sono in oro o argento) così incominci a farti un'idea; se poi si scopre che c'è qualcosa di importante e la tua intenzione è vendere, vale il consiglio di brindellone di rivolgersi a un perito. Ma io spero che ti appassionerai, e continuerai la collezione di tuo nonno, sarebbe un bellissimo modo di onorarne la memoria. petronius. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..