oimittes Inviato 7 Gennaio, 2008 #1 Inviato 7 Gennaio, 2008 premetto che non sò nulla di cartamoneta posso solo dire di avere avuto in regalo 2 banconota 50.000 serie TB (FDS) 1 banconota 50.000 serie HC (FDS) 2 banconote 50.000 serie NA (FDS con seriali quasi sequenziali ultime 3 cifre 588 e 591 ho anche una serie AC non presenta moltisegni di usura ma li hanno scritto sopra :( il consiglio che chiedo, mi conviene andare alla banca d'Italia e cambiare al facciale o hanno un valore superiore? grazie 50.000 a tutti Cita
heineken79 Inviato 7 Gennaio, 2008 #2 Inviato 7 Gennaio, 2008 Il FDS è sicuramente apprezzato rispetto al circolato: però, ecco, non hai un tesoro in mano :P Se non le vuoi comunque tenere, prova a venderle, magari qualcosina più del facciale la racimoli... Ma stai attento anche ai costi e alle eventuali rotture di scatole ;) Cita
deus68 Inviato 7 Gennaio, 2008 #3 Inviato 7 Gennaio, 2008 Ciao, io ho provato a fare una ricerca delle inserzioni scadute su ebay. Ecco cosa ne è uscito: http://search-completed.ebay.it/search/sea...ge=search&fgtp= a te valutare cosa conviene fare. Cita
oimittes Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 8 Gennaio, 2008 Grazie per le risposte, sulla baya leggo: 50000 lire 1° serie, dove mi accorgo a che serie appartiene la mia? tra i seriali esistono alcune serie A B C D ..... + rari di altri? esiste una catalogazione? grazie Cita
heineken79 Inviato 8 Gennaio, 2008 #5 Inviato 8 Gennaio, 2008 La prima serie è quella rossa, la seconda è quella colorata con prevalenza di verde. Non hai serie rare. :D Cita
oimittes Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 8 Gennaio, 2008 ok grazie allora vado in banca d'italia a cambiarle ultimo consiglio se puoi darmelo, una la voglio tenere per ricordo, qualcuno mi ha detto che le C sono le + ricercate, è una caz? o mi consigli tu quale tenere? grazie Cita
heineken79 Inviato 8 Gennaio, 2008 #7 Inviato 8 Gennaio, 2008 Premesso che non so quale tipo tu abbia se non ce le mostri :rolleyes: - I tipo (rosse): sono fuori corso e prescritte, quindi non più cambiabili in BI, l'unica serie rara è la E (es. AE 123456 A) - II tipo (verdi): sono fuori corso ma cambiabili in BI fino al 2012, non ci sono serie rare. Le tue, qualsiasi esse siano, come detto, sono comunissime. Puoi tenere quella che preferisci sono tutte uguali. Cita
oimittes Inviato 9 Gennaio, 2008 Autore #8 Inviato 9 Gennaio, 2008 ho la seconda serie, Grazie tante per tutti i consigli, ne terrò una a caso il resto tutte alla B.I. ciao alla prossima Cita
Vincenzo_dr Inviato 9 Gennaio, 2008 #9 Inviato 9 Gennaio, 2008 immagine della 50.000 lire "Bernini" 1° tipo Cita Awards
Vincenzo_dr Inviato 9 Gennaio, 2008 #10 Inviato 9 Gennaio, 2008 immagine della 50.000 lire "Bernini" II tipo Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..