Saturno Inviato 8 Gennaio, 2008 #1 Inviato 8 Gennaio, 2008 Buongiorno a tutti, vorrei condividere con gli amici del forum, questo 50 centesimi per la Somalia, trovato e comprato da un robivecchi che aveva un album (sporchissimo) di monete. Cercavo qualcosa del Regno e invece ho trovato questa monetina. Cosa ne pensate ? Pagata 10 euro. Cita
Saturno Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 8 Gennaio, 2008 il rovescio. Grazie per i pareri. Cita
alfa Inviato 8 Gennaio, 2008 #3 Inviato 8 Gennaio, 2008 Il Varesi 2008 riporta i seguenti valori: Rarità R - Tiratura 1.760.000 MB 3 € BB 8 € SPL 15 € qFDC 20 € FDC 25 € Da quello che posso vedere dalla foto dò un giudizio BB. Cita
darman1983 Inviato 8 Gennaio, 2008 #4 Inviato 8 Gennaio, 2008 A avviso la moneta è anche qualcosina in più di BB, secondo me è un SPL, i rilievi sono nitidi e ben marcati, dalle foto non sembra vi siano grossi segni nel campo Cita
alfa Inviato 8 Gennaio, 2008 #5 Inviato 8 Gennaio, 2008 A avviso la moneta è anche qualcosina in più di BB, secondo me è un SPL, i rilievi sono nitidi e ben marcati, dalle foto non sembra vi siano grossi segni nel campo 300074[/snapback] Anche per me la moneta è perfettamente leggibile in entrambi i lati. L'unico rilievo da fare sono delle piccole macchie (ossidazione o graffi?) visibili sul rovescio al centro del campo che ne compromettono leggermente l'uniformità cromatica. Cita
darman1983 Inviato 8 Gennaio, 2008 #6 Inviato 8 Gennaio, 2008 A avviso la moneta è anche qualcosina in più di BB, secondo me è un SPL, i rilievi sono nitidi e ben marcati, dalle foto non sembra vi siano grossi segni nel campo 300074[/snapback] Anche per me la moneta è perfettamente leggibile in entrambi i lati. L'unico rilievo da fare sono delle piccole macchie (ossidazione o graffi?) visibili sul rovescio al centro del campo che ne compromettono leggermente l'uniformità cromatica. 300102[/snapback] quelle macchioline non le avevo proprio notate Cita
Saturno Inviato 9 Gennaio, 2008 Autore #7 Inviato 9 Gennaio, 2008 Grazie per i pareri. Posso dirvi che le macchie sul rovescio ad occhio nudo non le ho proprio notate. Non sono graffi, ma come voi dite, può essere ossidazione. Probabilmente sono state esaltate dalla fotografia, fatta col flash alla luce del lampadario del salotto... saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..