Matteo la boccia Inviato 8 Gennaio, 2008 #1 Inviato 8 Gennaio, 2008 Vi sottopongo tre monete malridotte la cui identificazione credo sia molto impegnativa. Purtroppo non ho foto migliori di quelle che mi hanno passato e vi sottopongo. Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a identificarle. Prima. Diametro circa 15 mm Seconda. Diametro circa 14 mm Terza. Diametro circa 24 mm Cita
bavastro Inviato 8 Gennaio, 2008 #2 Inviato 8 Gennaio, 2008 buongiorno, della prima vedo solo una croce in cerchio rigato, piuttosto comune in molte Zecche, es. Brindisi. per la seconda mi pare si tratti di un denaro di Lucca L V C A disposta a croce attorno a globetto, le due T nel campo. Attendiamo altri pareri Cita Awards
Paleologo Inviato 8 Gennaio, 2008 #3 Inviato 8 Gennaio, 2008 AVVISO AI NAVIGANTI: Sconsiglio fortemente di inserire immagini di grandi dimensioni direttamente nella pagina, rendono la discussione di difficile lettura. Spendete un minuto per scontornare l'immagine (eliminando lo sfondo che non serve) e magari per abbassare leggermente la risoluzione. Questi piccoli accorgimenti riducono decisamente la dimensione del file senza peggiorare in modo sensibile la qualità dell'immagine, e si possono fare facilmente in pochi istanti con qualsiasi programma di fotoritocco. Grazie, P. :) Cita
avgvstvs Inviato 8 Gennaio, 2008 #4 Inviato 8 Gennaio, 2008 Effettivamente malridotte lo sono... 1. ??????? 2. Escluderei Lucca, la sola cosa che riesco ad intravedere e' una croce con bisanti in almeno 2 quadranti.. 3. Probabile follaro di Salerno, avrei detto di Ruggero II ma non saprei riconoscere il rovescio (c'e' una "E"?) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..