petronius arbiter Inviato 17 Aprile, 2005 #1 Inviato 17 Aprile, 2005 (modificato) Dopo la Clemenza, ancora una moneta del mio imperatore preferito, stavolta un sesterzio D/ HADRIANVS AVG. COS. III P.P. - testa laureata a dx R/ SALVS AVG. S.C. - la Salute in piedi a sx dà da mangiare a un serpente che si leva da un altare, e tiene un timone posto su un globo Il riferimento è Cohen 1340. Come al solito chiedo il vostro parere su stato di conservazione e valutazione economica grazie. petronius Modificato 17 Aprile, 2005 da petronius arbiter Cita
centurioneamico Inviato 17 Aprile, 2005 #2 Inviato 17 Aprile, 2005 A giudicare dalla foto direi che è considerabile BB+/qBB, pagabile circa 200E Cita
piergi00 Inviato 18 Aprile, 2005 #3 Inviato 18 Aprile, 2005 (modificato) Globalmente direi BB Sul prezzo non mi esprimo in quanto non ho ancora una sufficiente esperienza della realta' del mercato di questi sesterzi Complimenti per l' acquisto ciao Modificato 18 Aprile, 2005 da piergi00 Cita
petronius arbiter Inviato 18 Aprile, 2005 Autore #4 Inviato 18 Aprile, 2005 Bene, visto che nessun altro interviene dirò che la valutazione del commerciante era BB Il prezzo di cartellino 140€, poi l'ho avuta a 120 ciao. petronius Cita
centurioneamico Inviato 19 Aprile, 2005 #5 Inviato 19 Aprile, 2005 La hai pagata bene, solitamente Il GB di Adriano è ben quotato; per farti un esempio, al convegno di Torino, un commerciante chiedeva per un sesterzio un'po' più bello del tuo ma considerabile qSPL al dritto e BB al rovescio, 950 Euro... sicuramente il prezzo era spropositato ma questo deve farci riflettere su come il mercato sia assolutamente inattendibile. Cita
petronius arbiter Inviato 19 Aprile, 2005 Autore #6 Inviato 19 Aprile, 2005 [quote]al convegno di Torino[/quote] io invece l'ho presa a quello di Firenze, Torino è un pò troppo lontano per me Il venditore è di Roma, anche in passato ho fatto buoni acquisti da lui so di un altro utente del forum, al quale l'ho segnalato, che è stato ugualmente trattato bene, sempre a Firenze, ma la domenica, così purtroppo non ci siamo potuti incontratre. ciao. petronius Cita
danielealberti Inviato 19 Aprile, 2005 #7 Inviato 19 Aprile, 2005 Effetivamente il mercato è inattendibile, sopratutto per i novizi e difficile non prendere fragature, io ho visto domenica un bel denaro rep. ad un mercato per collezionisti x 90 € la stessa sera lo preso su e-bay tedesco, con conservazione migliore x 47 € ! grazie al forum sto imparando a valutare ed ad avere pazzienza! Lele Cita
piergi00 Inviato 19 Aprile, 2005 #8 Inviato 19 Aprile, 2005 (modificato) Il prezzo pagato per il sesterzio mi pare assai buono Modificato 19 Aprile, 2005 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..