AlfaOmega Inviato 19 Gennaio, 2008 #1 Inviato 19 Gennaio, 2008 Stò riordinando antonino e questo dupondio, mi fa venire un dubbio sull'autenticità o meno, specialmente per le scritte al retro, in prima battuta confuse nel salus, e poi la S è diversa dalla C . Il peso è grammi 11,2 ed è definita comune. Potrebbe essere solo ripatinata? Premetto che non sono esperto, ma a me non sembra troppo vissuta. Grazie Roberto Cita
AlfaOmega Inviato 19 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 19 Gennaio, 2008 mi rendo conto della difficoltà in quanto la foto è troppo in luce ed altera i colori, ma ci provo semmai provvedo a farne possibilmente delle migliori. Cita
numizmo Inviato 19 Gennaio, 2008 #3 Inviato 19 Gennaio, 2008 Stai tranquillo,la moneta è buona. Il peso è ammissibile e le differenze nelle lettere non sono poi così inusuali. Oltretutto ha una doppia battitura ,al rovescio, e la "C" è un pò più grande perché è andata a finire sotto il secondo colpo,tant'è vero che appare anche fuori posto. Cita
AlfaOmega Inviato 19 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 19 Gennaio, 2008 ecco due foto un po più originali come colore Dritto Cita
tacrolimus2000 Inviato 19 Gennaio, 2008 #6 Inviato 19 Gennaio, 2008 Io invece credo che La C si trova intenzionalmente in quella posizione, visto lo spazio lasciato tra la V e la G (vedi allegato). La S è invece più piccola perchè compressa da altri dipositivi della raffigurazione. Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 19 Gennaio, 2008 Autore #7 Inviato 19 Gennaio, 2008 Grazie Luigi è una delle poche monete che ho conservate abbastanza bene. Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..