Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi mi aiuta a capire di che moneta si tratta?

Diametro = 4cm

Spessore = 2,8 mm

Peso = non ho gli strumenti adatti

Ringrazio tutti in anticipo!!! GRAZIE! :)

post-8094-1201516501_thumb.jpg

Inviato

E' una moneta etiope da 1 Birr, ma temo possa essere falsa.

Guarda QUI

Inviato

in effetti somiglia in tutto e per tutto alla moneta contraffatta che mi hai mostrato... eheheh allora non mi resta che ringraziarti! un saluto

Inviato

confermo il falso, oltrechè dalla scarsa qualità delle legende e delle figure sulle due facce se guardi il bordo noterai che esso è rigato mentre dovrebbe avere delle scritte in ge-ez in rilievo

• 1 mese dopo...
Inviato

io ne ho una praticamente uguale sia nel davanti come nel didietro solo che la mia e'molto piccola,e' d'argento e le sritte sotto al leone sono diverse,inoltre sotto alla faccia ci sono 2 rametti d'alloro e dei simboli strani...non ho idea di cosa possa essere...birr sicuramente ma non so di che taglio..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.