Jaydee Inviato 28 Gennaio, 2008 #1 Inviato 28 Gennaio, 2008 Chi mi aiuta a capire di che moneta si tratta? Diametro = 4cm Spessore = 2,8 mm Peso = non ho gli strumenti adatti Ringrazio tutti in anticipo!!! GRAZIE! :) Cita
lopezcoins Inviato 28 Gennaio, 2008 #3 Inviato 28 Gennaio, 2008 E' una moneta etiope da 1 Birr, ma temo possa essere falsa. Guarda QUI Cita
Jaydee Inviato 28 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 28 Gennaio, 2008 in effetti somiglia in tutto e per tutto alla moneta contraffatta che mi hai mostrato... eheheh allora non mi resta che ringraziarti! un saluto Cita
karnescim Inviato 28 Gennaio, 2008 #5 Inviato 28 Gennaio, 2008 confermo il falso, oltrechè dalla scarsa qualità delle legende e delle figure sulle due facce se guardi il bordo noterai che esso è rigato mentre dovrebbe avere delle scritte in ge-ez in rilievo Cita
giornalaio77 Inviato 1 Marzo, 2008 #6 Inviato 1 Marzo, 2008 io ne ho una praticamente uguale sia nel davanti come nel didietro solo che la mia e'molto piccola,e' d'argento e le sritte sotto al leone sono diverse,inoltre sotto alla faccia ci sono 2 rametti d'alloro e dei simboli strani...non ho idea di cosa possa essere...birr sicuramente ma non so di che taglio.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..