brykk Inviato 20 Aprile, 2005 #1 Inviato 20 Aprile, 2005 Lato aquila scritta : MAME: sx scritta : T N omega N : dx Lato testa laureata A P O M ( la emme in orizzontale) dietro nuca una freccia. Quanto può circa valere ???? Grazie per la V/S cortesia. Cita
numitoria Inviato 21 Aprile, 2005 #2 Inviato 21 Aprile, 2005 Ciao, non ho la possibilità di consultare i miei libri, comunque ci provo ugualmente. Dovrebbe essere una moneta egiziana della dinastia tolemaica, se sbaglio qualcuno mi correggerà. La cosa di cui sono abbastanza sicuro è che è un riconio immesso sul mercato anni fa da una nota casa dolciaria. Saluti a tutti NUMITORIA Cita
petronius arbiter Inviato 21 Aprile, 2005 #3 Inviato 21 Aprile, 2005 Pur non essendo particolarmente esperto di queste monete, anche a me sembra un riconio ciao. petronius Cita
brykk Inviato 21 Aprile, 2005 Autore #4 Inviato 21 Aprile, 2005 Grazie della cortesia ...si vede che non ho fortuna .........ciao.... Ne metterò altre almeno saprò se sono vere .GRAZIE ANCORA..... Cita
tacrolimus2000 Inviato 21 Aprile, 2005 #5 Inviato 21 Aprile, 2005 La moneta, originale o meno che sia (io dalla foto ho il forte dubbio che sia originale) è comunque un tipo emesso a Messana in Sicilia durante l'occupazione dei Mamertini tra il 288 ed il 278 a.C. SNG ANS 401. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..