creonte Inviato 9 Febbraio, 2008 #1 Inviato 9 Febbraio, 2008 Salve lamonetiani stavo cercando qualche foglio di excel per fare calcoli con lire, soldi, denari ed altre monete in uso nel settecento sopratutto nella penisola italiana. Qualcuno ha qualcosa del genere? Cercavo anche qualcosa relativo ai cambi tra varie monete: per lire con ducati veneti, zecchini con paoli, etc. In google book ho trovato un manuale di aritmetica utile per chi volesse spostarsi tra diverse regioni-monete però se qualcuno ha elaborato un foglio di excel sarebbe meglio. Saluti Cita
Mirko Inviato 9 Febbraio, 2008 #2 Inviato 9 Febbraio, 2008 In google book ho trovato un manuale di aritmetica perché non posti il link? Magari a qualcuno può far comodo... ;) Cita
creonte Inviato 10 Febbraio, 2008 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2008 Mirko in effetti mi ero dimenticato di inserire il link, eccolo: L'aritmetica in pratica di Francesco Ferraguti, 1759 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..