Aimo Inviato 13 Febbraio, 2008 #1 Inviato 13 Febbraio, 2008 (modificato) Come è possibile che sulla baya sia già in vendita con tale sicurezza Italia BU 2008?? Ho controllato poco fà ma non esiste nessun decreto con data emissione e quantità!! Modificato 13 Febbraio, 2008 da ciuppy74 Cita
Papillon Inviato 13 Febbraio, 2008 #2 Inviato 13 Febbraio, 2008 Come è possibile che sulla baya sia già in vendita con tale sicurezza Italia BU 2008??Ho controllato poco fà ma non esiste nessun decreto con data emissione e quantità!! 314271[/snapback] A cosa ti riferisci al 2 € commemorativo o alla divisionale? Perchè non posti il link? Cita
Enraz Inviato 13 Febbraio, 2008 #3 Inviato 13 Febbraio, 2008 Come è possibile che sulla baya sia già in vendita con tale sicurezza Italia BU 2008??Ho controllato poco fà ma non esiste nessun decreto con data emissione e quantità!! 314271[/snapback] A cosa ti riferisci al 2 € commemorativo o alla divisionale? Perchè non posti il link? 314403[/snapback] Divisionale, ad esempio asta #330211606427 Cita
atg Inviato 13 Febbraio, 2008 #4 Inviato 13 Febbraio, 2008 (modificato) però... disponibilità 500... venditore non professionale di san marino... con altre astuccie niente male... con un sito tutto suo... Modificato 13 Febbraio, 2008 da atg Cita
Aimo Inviato 13 Febbraio, 2008 Autore #5 Inviato 13 Febbraio, 2008 Esatto proprio quello!!Mah ste cose mi lasciano allibito...alla faccia delle conoscienze... Cita
Papillon Inviato 14 Febbraio, 2008 #6 Inviato 14 Febbraio, 2008 Esatto proprio quello!!Mah ste cose mi lasciano allibito...alla faccia delle conoscienze... 314437[/snapback] Almeno in questo caso, nessuna conoscenza: le divisionali 8 e 9 valori, anche se a sorpresa, :blink: sono già in vendita dal 13 c.m., giorno d'emissione ufficiale. Anche il sito è stato aggiornato ( però mancano le immagini ). http://www.zecca.ipzs.it/ Cita
Aimo Inviato 15 Febbraio, 2008 Autore #7 Inviato 15 Febbraio, 2008 azz...ho visto... mi è venuto il dubbio perchè non c'era nessun decreto...infatti sono state emesse senza tale decreto... procedura molto anomala!! Vabbeh...cmq 20000 pz sono tantissimi...c'e' tempo per prenderla :) Cita
Papillon Inviato 15 Febbraio, 2008 #8 Inviato 15 Febbraio, 2008 azz...ho visto...mi è venuto il dubbio perchè non c'era nessun decreto...infatti sono state emesse senza tale decreto... procedura molto anomala!! Vabbeh...cmq 20000 pz sono tantissimi...c'e' tempo per prenderla :) 314915[/snapback] C'è tempo c'è tempo... ;) ma meglio non esagerare col tempo... In genere la divisionale veniva emessa a primavera inoltrata... L'anno scorso è successo grossomodo la stessa cosa: 20 mila pezzi esauriti dopo 10-11 mesi ( fino a pochi giorni fa era ancora disponibile alla zecca ). Il fatto che sia stata anticipata di così tanto, e con così tanta fretta...non direi che si sia trattato di una semplice casualità. Piuttosto la mossa m'induce a pensare a una strategia per allungare al massimo la sua "esposizione in vetrina", favorire la vendita e realizzare il sold out entro l'anno, evitando così di chiudere il sipario a ridosso delle nuove emissioni... Insomma, sempre secondo il mio modesto parere, ad inizio anno il mercato è contrassegnato da più entusiasmo, per cui l'occasione non andrebbe persa...considerato che le divisionali rappresentano da sempre il pezzo più forte... Penso altresì che anche la proof verrà ben presto alla luce ( senza aspettare l'autunno...) , considerato l'inatteso insuccesso, nonostante la risicata tiratura! Cita
Aimo Inviato 18 Febbraio, 2008 Autore #9 Inviato 18 Febbraio, 2008 Attendo che esca qualche commemorativa d'argento e poi faccio l'ordine :). Cmq non credo che vada esaurita presto lo stesso...intendo quella 9 valori ovviamente Cita
Papillon Inviato 18 Febbraio, 2008 #10 Inviato 18 Febbraio, 2008 Attendo che esca qualche commemorativa d'argento e poi faccio l'ordine :).Cmq non credo che vada esaurita presto lo stesso...intendo quella 9 valori ovviamente 316110[/snapback] :blink: Sì, su quella la penso anch'io così. Per quanto concerne invece la fdc 8 valori, credo che quest'anno, considerate le tirature ( i dati sono ufficiali ??? )...saranno un po' più richieste del solito, allo scopo di profanarle e vendere i pezzi singolarmente. :bash: Cita
Aimo Inviato 19 Febbraio, 2008 Autore #11 Inviato 19 Febbraio, 2008 :blink: Sì, su quella la penso anch'io così. Per quanto concerne invece la fdc 8 valori, credo che quest'anno, considerate le tirature ( i dati sono ufficiali ??? )...saranno un po' più richieste del solito, allo scopo di profanarle e vendere i pezzi singolarmente. :bash: 316441[/snapback] Già quella 8 valori andrà via subito...per le tirature delle singole monete, molto basse Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..