Vai al contenuto
IGNORED

vorrei informazioni sulle origini e autenticità


Risposte migliori

salve vorrei informazioni su questa moneta saserna hostilus ritrovata da mio padre una ventina di anni fa nel terreno di mia proprietà a carditello provincia di caserta come faccio a mandarvi la foto se è piu grande di qnt concessomi ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, :) la foto deve essere massimo di 65 kb ....se è più grande riduci la dimensione...

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


fai una cosa...apri la tua immagine con paint...dopo che l'hai aperta con il programma fai allunga/inclina...metti ad esempio 50 e 50....vedi che ti riduce l'immagine...se è ancora troppo grande la riduci ulteriormente....poi la salvi e la invii... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace, purtroppo è una riproduzione moderna di nessun valore.

Ricopia un denario d'argento romano-repubblicano di L. Hostilius Saserna del 48 a.C. (RRC 448/3).

Ti allego due link dove altri utenti hanno postato la stessa identica riproduzione.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...19entry278219

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...60entry209960

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao legionario mi saprebbe dire cortesemente cosa la induce a dire che la moneta in quesdtione è un falso perche comunque e stato ritrovata nel terreno e non acquistata e po8i nel terreno in questione sono stati ritrovate tantissime monete e urne rotte sotto al trattore e zappatrice ti lascio immaginare almeno chè anche a quell'epoca esistevano dei falsi

perche non credo che si divertino a creare copie di monete e a buttarle in giro per i terreni al giorno d'oggi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti allego altre due riproduzioni della Hostilius.

Come potrai vedere l'elemento comune di queste riproduzioni (come quelle dei due link che ti ho inserito) è che sono tutte uguali!

Questa "moneta" faceva parte della raccolta fatta dalla Plasmon per pubblicizzare Ergospalma, negli anni '80 mi pare.

post-4217-1203094432_thumb.jpg

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.