skubydu Inviato 21 Febbraio, 2008 #1 Inviato 21 Febbraio, 2008 Ciao, qualcuno saprebbe fornirmi informazioni od eventualmente articoli riguardanti la "Simmachia" nel periodo greco - siciliano? grazie anticipatamente a tutti... max Cita
apuliensis Inviato 24 Febbraio, 2008 #2 Inviato 24 Febbraio, 2008 intendi le alleanze monetali??? :) .....solo in Sicilia??? <_< Cita
okt Inviato 24 Febbraio, 2008 #3 Inviato 24 Febbraio, 2008 intendi le alleanze monetali??? :) .....solo in Sicilia??? <_< 318542[/snapback] ...oppure ti riferisci all'alleanza anti cartaginese tra Corinto, Siracusa e altre città della Sicilia? E della quale si parla anche in questa discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22414 Ciao Cita
skubydu Inviato 24 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 24 Febbraio, 2008 ciao, scusate se in effetti sono stato un pò generico... sto facendo uno studio sui rapporti che c'erano sulle varie città aderenti alla simmachia nel periodo di Timoleonte in Sicilia, studi oltre che storici, anche e soprattutto numismatici. Ho trovato in rete un po di articoli che ho aggiunto ai miei, ma se avete un pò di materiale, sarebbe graditissimo....... questo purtroppo è un argomento di cui si conosce pochissimo, e mi interesserebbe approfondirlo..... grazie anticipatamente a tutti... max Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..