giova Inviato 24 Febbraio, 2008 #1 Inviato 24 Febbraio, 2008 Allora il diametro è circa 22mm, mentre il peso non ho potuto rilevarlo ( comunque pesa veramente poco). Al dritto il capo dell'imperatore dovrebbe essere radiato e riesco a leggere VRCH(?)AV (potrei anche sbagliarmi), mentre al rovescio c'è una figura in piedi con una lancia (o un insegna?) nella mano sinistra. Ciao e grazie Giovanni Cita
apuliensis Inviato 24 Febbraio, 2008 #3 Inviato 24 Febbraio, 2008 sembra un dupondio... <_< ...nel dritto mi sembra di leggere VS CO (credo)...e poi più staccata un altra S..... Cita
agrippa Inviato 24 Febbraio, 2008 #4 Inviato 24 Febbraio, 2008 Forse sbaglio..ma mi sembra un antoniniano di Carus. Al dritto leggo ....AVR CARVS... che potrebbe corrispondere a IMP C M AVR CARVS PF AVG. Al rovescio vedo poco ...ma dalla descrizione potrebbe essere un VIRTVS AVGG dove la Virtù si appggia allo scudo e regge un lancia a volte capovolta. Cohen 110 agrì Cita
apuliensis Inviato 24 Febbraio, 2008 #5 Inviato 24 Febbraio, 2008 (modificato) forse è un antoniniano di questo tipo...vedi se può somigliare... <_< Modificato 24 Febbraio, 2008 da apuliensis Cita
giova Inviato 24 Febbraio, 2008 Autore #6 Inviato 24 Febbraio, 2008 Grandi!!! E' propio quella. Grazie mille Giova Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..