Euriale Inviato 23 Aprile, 2005 #1 Inviato 23 Aprile, 2005 questa è l'ULTIMA moneta che devo catalogare (non nè ho altre Giuro)! credo che come la precedente sia sardo-punica pesa 5,50 gr x 19mm dr/ busto a sn (senza leggenda) rt/ tridente con delfini grazie a tutti (alla prossima pago pegno ) E. Cita
Giango60 Inviato 23 Aprile, 2005 #2 Inviato 23 Aprile, 2005 (modificato) Ciao Euriale, ho rintracciato questa tipologia "testa di Poseidone a sinistra/ tridente con delfini a destra e sinistra" sul Montenegro, tra quelle della zecca di Siracusa, ma credo che per poterla "accasare" con certezza occorrerebbe la legenda (che in foto non vedo), o forse altri posono riuscirci anche senza. Mi spiego, anche Messina ha monete con questa tipologia, e probabilmente ve ne sono anche altre, la legenda quindi aiuterebbe molto. Ciao. Modificato 23 Aprile, 2005 da Giango60 Cita
attalo Inviato 23 Aprile, 2005 #3 Inviato 23 Aprile, 2005 Si tratta di un Siracusa AE22 - D/ Testa di Poseidone a s. R/ Tridente ornato fra due delfini. £st 8 (D.R.Sear - Greek Coins and their value - Vol. 1 - 1978). Corrisponde il diametro? Ciao Attalo Cita
Euriale Inviato 23 Aprile, 2005 Autore #4 Inviato 23 Aprile, 2005 ciao Giango purtroppo la mia moneta non ha leggende non posso aiutarti.. comunque grazie Giango60 il diametro è di 19mm , puoi x favore darmi anche il n° di rif. del sear ed una stima del prezzo E. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..