Duilio Inviato 27 Febbraio, 2008 #1 Inviato 27 Febbraio, 2008 Con riferimento al mio primo messaggio invio la foto della seconda moneta. Cita
apuliensis Inviato 27 Febbraio, 2008 #3 Inviato 27 Febbraio, 2008 potrebbe essere un quattrino in mistura periodo dal 1404 al 1555... d/ + SENA. VETVS - grande S fogliata r/ + ALFA ET O - croce patente Biaggi 2561 Cita
Duilio Inviato 27 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 27 Febbraio, 2008 <_< Ho trovato una versione che si avvicina molto alla mia moneta (grazie alle vostre indicazioni) ma non corrisponde il rovescio: Moneta descritta con D/ S fogliata SENA VETVS R/ C[iVITASV]IRG croce fogliata corona lineare. La mia moneta nel rovescio però ha la scritta CIVIT VIRG, e la AS? E le parentesi quadre nella descrizione significano qualcosa? Perdonate la mia ignoranza! Grazie! Cita
avgvstvs Inviato 28 Febbraio, 2008 #5 Inviato 28 Febbraio, 2008 <_< Ho trovato una versione che si avvicina molto alla mia moneta (grazie alle vostre indicazioni) ma non corrisponde il rovescio:Moneta descritta con D/ S fogliata SENA VETVS R/ C[iVITASV]IRG croce fogliata corona lineare. La mia moneta nel rovescio però ha la scritta CIVIT VIRG, e la AS? 319995[/snapback] Direi perche' e' una variante del tuo esemplare (che tra l'altro non ha una croce fogliata), penso che possa essere identificata facilmente da chi ha un catalogo perche' l'armetta mi sembra ben leggibile. E le parentesi quadre nella descrizione significano qualcosa? 319995[/snapback] Significa che sull'esemplare preso in esame da chi ha fatto la descrizione che hai trovato non erano leggibili le lettere che hai trovato tra parentesi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..