Jako00 Inviato 7 Marzo, 2008 #1 Inviato 7 Marzo, 2008 Ciao a tutti, mi chiedevo di che tipo di grosso con il reliquiario fosse questo, e se avesse qualche valore, potete aiutarmi? grazie! Cita
Paolino67 Inviato 7 Marzo, 2008 #2 Inviato 7 Marzo, 2008 La foto è davvero pessima, ma dovrebbe essere questo: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/W-VI1/7 Con foto in cui si riesca a leggere qualche frammento di legenda si potrebbe essere un pò più sicuri. La conservazione è quella che è, il valore quindi non supera i 10€ (ammesso sia la moneta che ti ho indicato). Cita
stich71 Inviato 8 Marzo, 2008 #3 Inviato 8 Marzo, 2008 c'e' una piccola differenza di scrittura sul rovescio. mentre quella di Paolino67 finisce con IESV (come le varie monete di Mantova). quella di Jako00 finisce con IEVS. allego foto: Cita
Paolino67 Inviato 8 Marzo, 2008 #5 Inviato 8 Marzo, 2008 ah si è vero! dunque? 323291[/snapback] Dunque stich71 ha una vista molto migliore della mia :D La legenda leggermente variata non cambia lo stato delle cose; nelle monete mantovane erano abbastanza consueti i refusi nelle legende, con lettere scambiate o frasi grammaticamente sbagliate. Sono simpatiche curiosità, che però non danno generalmente un plusvalore ne' numismatico ne' tantomeno economico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..