Maghana Hollysword Inviato 11 Marzo, 2008 #1 Inviato 11 Marzo, 2008 Salve a tutti, sono possessore di una 2 lire spiga del 1946.. guardandola, mi sono accorto che ha una piccollissima escrescenza, un puntino in rilievo, tra la I e la C di REPUBBLICA italiana nel D/ ovviamente, ho guardato sull'attardi, ma non ne fa menzione.. voi sapete quolcosa al riguardo? Grazie a tutti.. appena ho la possibilità vi posto una foto.. Cita
Maghana Hollysword Inviato 11 Marzo, 2008 Autore #2 Inviato 11 Marzo, 2008 (modificato) ho opportunamente contattato Attardi..e mi ha riferito che potrebbe trattarsi di un piccolo trucioletto caduto durante la lavorazione in zecca e che poi in fase di stampo si è saldato con lo sfondo...ogni tanto potrebbe capitare.. ..classificato, da lui, come PICCOLO DIFETTO DI CONIAZIONE a questo punto ditemi i vostri pareri sullo stato di conservazione :) Modificato 12 Marzo, 2008 da gio182 Cita
Giulio158 Inviato 13 Marzo, 2008 #4 Inviato 13 Marzo, 2008 Ho controllato il mio esemplare e presenta lo stesso difetto. Cita
orlando10 Inviato 13 Marzo, 2008 #5 Inviato 13 Marzo, 2008 a questo punto ditemi i vostri pareri sullo stato di conservazione :) 324225[/snapback] Bell'esemplare dai rilievi nitidi e dagli ottimi bordi. Qualche segnetto nei campi. Direi SPL+. :) Cita
Maghana Hollysword Inviato 13 Marzo, 2008 Autore #6 Inviato 13 Marzo, 2008 Ho controllato il mio esemplare e presenta lo stesso difetto. 325133[/snapback] :o esattemente, ieri in un negozio di fiducia, ho controllato 5-6 lire spiga e almeno due di queste presentavano lo stesso errore... io ho provato a dirlo con Attardi, ma lui asserisce quanto detto sopra, ma io direi che bisognerebbe farci uno studio più approfondito sopra.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..