agrippa Inviato 11 Marzo, 2008 #1 Inviato 11 Marzo, 2008 Rovistando nei rottami delle mie "unknown" trovo questo Gallieno "NOT IN RIC". Subito ho pensato al solito problemino per gli insonni.... Ebbene. Si ! Qualcuno nel mondo lo ha catalogato prima di me. Sapreste emularlo ? Antoniniano per quanto ne rimane... D/ Testa inconfondibile di Gallieno a destra. R/ ...... AVGVSTI Qualcuno va a sinistra e una inconfondibile X in campo destro. Non cè premio ma solo gloria... :D Buon divertimento Cita
teodato Inviato 11 Marzo, 2008 #3 Inviato 11 Marzo, 2008 Tento l'identificazione che però è un po aleatoria visto lo stato della moneta. Al dritto capo coronato di Gallieno a destra. Legenda potrebbe essere GALLIENVS AVG Al rovescio potrebbe essere Marte stante a sinistra e potrebbe avere un ramo in una mano ed una lancia nell'altra. nel campo destro una X Legenda: potrebbe essere VIRTVS AVGVSTI Non ne sono molto sicuro perchè la moneta che ho descritto dovrebbe avere sotto il piede destro un globo od un elmetto che non vedo in quella postata. Cita
agrippa Inviato 11 Marzo, 2008 Autore #4 Inviato 11 Marzo, 2008 (modificato) Ciao avgvstvs. Sei un fenomeno...io ci ho messo piu tempo a trovarlo. http://www258.pair.com/denarius/images/erf_ri2979.jpg ps La descrizione di Teodato è esatta. L'elmo sotto il piede si vede poco ma cè. Grazie a entrambi Modificato 11 Marzo, 2008 da agrippa Cita
avgvstvs Inviato 11 Marzo, 2008 #5 Inviato 11 Marzo, 2008 Sei un fenomeno...io ci ho messo piu tempo a trovarlo. 324493[/snapback] Io ho barato pesantemente... :P ...avevo la pagina salvata il locale, e' utilissima per Gallieno&Co! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..