petrectek Inviato 20 Marzo, 2008 #1 Inviato 20 Marzo, 2008 Salve, sono in possesso di questa moneta con la differenza dell'anno 1804 (e non 1791) e dell'incisione che non riporta : FERDIN IV SICIL REX P ma solo Ferdinan IV D.G. Rex La mia poi ha una patina più bruna... Grazie in anticipo a chiunque risponderà :) Cita
bavastro Inviato 20 Marzo, 2008 #2 Inviato 20 Marzo, 2008 (modificato) salve e benvenuto nel forum :) la moneta in questione è un pezzo da 4 cavalli del regno di Napoli. Con la data 1804 siamo nel secondo periodo di Ferdinando IV, periodo molto breve per le vicende napoleoniche e quindi moneta rara. Quella con data 1792 invece è comune. Per ulteriori valutazioni sono indispensabili foto, peso e diametro. ;) Modificato 20 Marzo, 2008 da bavastro Cita Awards
petrectek Inviato 20 Marzo, 2008 Autore #3 Inviato 20 Marzo, 2008 Grazie per l'accoglienza! :P Posterò al più presto le foto della mia moneta per avere maggiori dettagli :rolleyes: Cita
petrectek Inviato 20 Marzo, 2008 Autore #4 Inviato 20 Marzo, 2008 La mia moneta è un po' rovinata comunque è questa: Il diametro è di 1,8 cm e pesa 1g Grazie in anticipo :) Cita
gcs Inviato 20 Marzo, 2008 #5 Inviato 20 Marzo, 2008 Purtroppo è molto rovinata soprattutto sul dritto. Vuoi sapere quanto vale? Io che sono un collezionista di questa tipologia non la pagherei mai più di 5 euro. Magari puoi cominciare a collezionare anche tu... B) Giuseppe Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..