simonelli Inviato 1 Aprile, 2008 #1 Inviato 1 Aprile, 2008 Buongiorno a tutti, vi sottopongo questi 12 bagattini non sono sicuro sull'attribuirli al Doge Mocenigo (quale) o Contarini (QUALE) Grazie per l'aiuto Cita
bavastro Inviato 1 Aprile, 2008 #2 Inviato 1 Aprile, 2008 (modificato) buongiorno, la leggenda dice: S.M.V. ALOY. CON Alvise Contarini B) Modificato 1 Aprile, 2008 da bavastro Cita Awards
lopezcoins Inviato 1 Aprile, 2008 #3 Inviato 1 Aprile, 2008 Io leggo: S. M. V. ALOY MOC Per me è del doge Alvise Mocenigo II (1700 - 1709) Mocenigo Cita
simonelli Inviato 1 Aprile, 2008 Autore #4 Inviato 1 Aprile, 2008 Si Grazie pensavo anch'io a lui..ma come essere sicuri? quale alvise mocenigo? hai un'idea? Grazie ancora Cita
lopezcoins Inviato 2 Aprile, 2008 #5 Inviato 2 Aprile, 2008 Si Grazie pensavo anch'io a lui..ma come essere sicuri? quale alvise mocenigo? hai un'idea? Grazie ancora 331010[/snapback] Non mi intendo di monetazione veneziana e spero che qualcuno più esperto di me possa confermare quanto dico, ma dalle ricerche che ho fatto in rete vi è un solo Alvise Mocenigo che abbia coniato soldi da 12 bagattini, ed è Alvise Mocenigo II. Ti consiglio QUESTO LINK P.S. La mia risposta non nasce da uno studio delle monete della Serenissima, ma solo da una ricerca con Google, per cui potrei avere scritto una mostruosa boiata :P Cita
simonelli Inviato 2 Aprile, 2008 Autore #6 Inviato 2 Aprile, 2008 Grazie LOPEZ...MOLTO GENTILE. buona giornata alla prossima discussione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..