cancun175 Inviato 4 Aprile, 2008 #1 Inviato 4 Aprile, 2008 E' in asta questo duopodio di Traiano. Mi rendo conto che non è granchè. Ma nella mia mini collezione non ho monete di questo tipo. Potete dirmi a. fino a che cifra arrivereste voi b. come può essere classificato? Queste le indicazioni che offre il venditore: Trajan 98 - 117 AD Bronze Dupondius 9.6 gram Obverse: Bust Right Reverse: Emperor on horseback Grazie Paolo Cita
teodato Inviato 4 Aprile, 2008 #2 Inviato 4 Aprile, 2008 Scusa ma una moneta così ha giusto un valore storico ma dal punto di vista numismatico è pessima le legende sono illegibili e le figure del rovescio si distinguono giusto per chi conosce la moneta! Lascia perdere! Al limite non più di 10/15 euro che però sono sprecati. Cita
cancun175 Inviato 5 Aprile, 2008 Autore #3 Inviato 5 Aprile, 2008 Ok, lascio perdere. Troverò di meglio. Grazie Cita
teodato Inviato 5 Aprile, 2008 #4 Inviato 5 Aprile, 2008 Ti allego una moneta simile alla tua ma dove puoi distinguere legenda e particolari. RIC 543 C 504 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..