Maghana Hollysword Inviato 6 Aprile, 2008 #1 Inviato 6 Aprile, 2008 Che tristezza! :( andare ad un convegno di numismatica come quello di Cesena quest'oggi... ..la mia indignazione non va tanto al numero ridotto di commercianti presenti e delle loro bancarelle (che comunque si potevano contare nel palmo della mano!) ma dalla qualità della merce esposta! :( ..ho visto una innumerevole quantità di monete tirate a lucido, lavate pulite e poi rilavate, da sembrare inguardabili..e alle mie domande sul perchè sentirsi rispondere che arrivavano dritte dritte dalla zecca!! MHA!?!?! :( ..ho visto una quantità enorme di monete, magari anche rare, ma dì cosi scarso rapporto qualità/prezzo che non invoglierebbero neanche un neofita a comprarle.. :( ..i miei orecchi (giuro su me stesso!) hanno sentito dialogare, mentre spulciavo un album di monete, un venditore e il 'compratore di turno' su come pulire la moneta, una volta a casa, dopo averla comprata!!..ma la cosa assurda è che il venditore consigliava di farlo per renderla ancora più bella!!! :( :( ..ho notato anche bancarelle improvvisate fuori all'uscita nel parcheggio, che vendevano le loro monete sotto la luce piena del sole che batteva di mezzogiorno!! :( non sò se si sà, ma guardare una moneta alla luce del sole pregiudica l'osservazione della stessa..non saprei come dire, la fà sembrare migliore di quella che è in realtà, non tanto per quanto riguarda i rilievi o la presenza di segnetti/colpetti, ma per il NON POTER scorgere la reale colorazione della stessa e la presenza di patine o altro..e poi sentirsi dire "GUARDA CHE BEI FONDI SPECCHIO!!" ..MA PER FAVORE FATEMI IL PIACERE!!! :angry: SE QUESTA é NUMISMATICA SIAMO MESSI PROPRIO BENE!!! :( :( :( scusate lo sfogo, ma mi sento un pò deluso da quello visto oggi pomeriggio!! Cita
Guest carledo49 Inviato 6 Aprile, 2008 #2 Inviato 6 Aprile, 2008 Prova ad andare al convegno di Verona il prossimo mese, credo sia di ben altro tono; sicuramente ti rifarai gli occhi B) Si daranno appuntamento i più grossi nomi (numismaticamente e commercialmente parlando) e potrai ammirare delle meravigliose monete. Mi saprai dire. Carlo Cita
star Inviato 6 Aprile, 2008 #3 Inviato 6 Aprile, 2008 Da come la racconti sembra proprio triste, conviene chiamarlo ancora convegno? Star Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..