petronius arbiter Inviato 13 Aprile, 2008 #1 Inviato 13 Aprile, 2008 Dal peso (11,80 gr.) ritengo sia un dupondio, con la Concordia al rovescio, ma non riesco a trovarla su Wildwinds e Coin Archives...chi mi aiuta a classificarla esattamente? :rolleyes: petronius :) Cita
teodato Inviato 14 Aprile, 2008 #3 Inviato 14 Aprile, 2008 Cortese petronivs arbiter, il peso corrisponerebbe ad un dupondio, ma dalla foto la moneta sembra in rame e non in oricalco, potrebbe dirci se si tratta di rame od oricalco? Grazie. Cita
petronius arbiter Inviato 14 Aprile, 2008 Autore #4 Inviato 14 Aprile, 2008 potrebbe dirci se si tratta di rame od oricalco?334978[/snapback] Qualche traccia di doratura, nella capigliatura e nelle legende al rovescio è rimasta. Certo la conservazione è quella che è, e la foto, fatta con lo scanner, non aiuta molto, ma purtroppo non posso fare di meglio. petronius :) Cita
perporius Inviato 15 Aprile, 2008 #5 Inviato 15 Aprile, 2008 (modificato) Ciao Petronius Perche' non questo asse un po' 'ciccio' ? http: //www.wildwinds.com/coins/ric/marcus_aurelius/RIC_1254[pius].jpg Marcus Aurelius RIC 1254[pius] , AVRELIVS CAESAR AVG P II F COS II Modificato 15 Aprile, 2008 da perporius Cita
petronius arbiter Inviato 15 Aprile, 2008 Autore #6 Inviato 15 Aprile, 2008 Non mi convince molto, il ritratto postato da te sembra più giovane che nella mia moneta. petronius :) Cita
gennydbmoney Inviato 15 Aprile, 2008 #7 Inviato 15 Aprile, 2008 sono d'accordo con avgvstvs,molto probabilmente la ricerca va' fatta tra le emissioni di marco aurelio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..