massimedhu Inviato 17 Aprile, 2008 #1 Inviato 17 Aprile, 2008 Salve, navigando in internet ho visto la foto di una di queste monete...e.... mi è sembrato di conoscerla. Sono andato a rovistare li dove tengo la mia piccola collezione e l'ho trovato. E' lei ...la stessa.. Cleopatra con dall'altra parte Marco Antonio. Potete aiutarmi ? Mi dite che valore ha? Ne ho altre simili. Grazie a tutti. P.S. sono nuovo del forum, mi chiamo Massimiliano, se sbaglio in qualcosa, accetto volentieri le tirate d'orecchio. Cita
massimedhu Inviato 17 Aprile, 2008 Autore #2 Inviato 17 Aprile, 2008 Invio le altre scansione di una seconda moneta. Grazie. Le monete sono state trovate da me circa 18 - 20 anni fa sui monti della sila in calabria, tra la neve e ruscelli d'acqua ad altissima quota. Il diametro di entrambi è di circa 20 mm, il peso 3,4 circa e 3,8 circa (questo non è un dato preciso perchè non ricordo bene) se importante rifarò il tutto dall'orefice. Cita
numitoria Inviato 17 Aprile, 2008 #3 Inviato 17 Aprile, 2008 (modificato) Ciao, purtroppo sono due riproduzioni messe in giro da una casa dolciaria. Numitoria Modificato 17 Aprile, 2008 da numitoria Cita
massimedhu Inviato 17 Aprile, 2008 Autore #4 Inviato 17 Aprile, 2008 Posso sapere il perchè se non ti spiace? Grazie. Cita
numitoria Inviato 17 Aprile, 2008 #5 Inviato 17 Aprile, 2008 Le conosco bene, le ho avute anche io a suo tempo. Lo stile è diverso dall'originale e non è argento, come dovrebbe essere. Posto il link riferito al primo esemplare originale. http://www.wildwinds.com/coins/imp/cleopatra/RSC_0001.7.jpg Numitoria Cita
legionario Inviato 17 Aprile, 2008 #6 Inviato 17 Aprile, 2008 Sono ambedue delle riproduzioni moderne fatte negli anni '80 dalla Parmalat per reclamizzare i suoi biscotti Mister Day. Qui le trovi tutte, anche le tue "monete". http://i3.tinypic.com/81qxqfd.jpg Se vuoi vedere un originale della seconda moneta: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=223&Lot=457 Cita
fedafa Inviato 18 Aprile, 2008 #7 Inviato 18 Aprile, 2008 Certo strano il posto del ritrovamento. Chissà qualche famigliola in picnic ha mangiato le famigerate merendine e i bambini per gioco hanno buttato le monete ne torrente :D . Date retta a me, al picnic... carne alla brace :D :D :D Cita
Paolino67 Inviato 18 Aprile, 2008 #8 Inviato 18 Aprile, 2008 Patacche senza pietà. Se noti, su entrambe c'è anche la piccola R che viene inserita sulle Riproduzioni. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 18 Aprile, 2008 #9 Inviato 18 Aprile, 2008 Trovo singolare che queste riproduzioni, invece distare nei cassetti, migrino verso le più alte vette, dev'essere che hanno le gambe... Cita
roth37 Inviato 18 Aprile, 2008 #10 Inviato 18 Aprile, 2008 Trovo singolare che queste riproduzioni, invece distare nei cassetti, migrino verso le più alte vette, dev'essere che hanno le gambe... 336230[/snapback] ... e camminano, camminano ! oh se camminano ! roth37 Cita
arrigome Inviato 18 Aprile, 2008 #11 Inviato 18 Aprile, 2008 ... di solito queste monete... scendono dalle montagne :D :D ... e chi sà se le certe dei biscotti sono ancor lassù :lol: :lol: ? :ph34r: MisteDay... colpisce a e colpirà ancora :ph34r: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..