Matteo69 Inviato 23 Aprile, 2008 #1 Inviato 23 Aprile, 2008 Salve a tutti, poco tempo fà ho acquistato questa medaglia devozionale in bronzo di mm. 41 x 48, come potete vedere raffigura una Madonna (non so quale) e un Santo che forse potrebbe essere S. Luigi Gonzaga, inoltre non porta nessuna legenda ne al D/ ne al R/. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri in merito, grazie. Cita
bavastro Inviato 24 Aprile, 2008 #2 Inviato 24 Aprile, 2008 (modificato) salve, da una ricerca in rete mi pare che il santo sia proprio s. Luigi Gonzaga. Il particolare della corona ai suoi piedi, indica la sua rinuncia alla successione come primogenito del marchese Ferrante. Per quanto riguarda la Vergine Maria, mi pare che sia raffigurata nell'atto di porgere lo scapolare e quindi che risalga al culto della Vergine del monte Carmelo, o santa Maria del Carmine. Attendiamo conferme :rolleyes: Modificato 24 Aprile, 2008 da bavastro Cita Awards
Matteo69 Inviato 24 Aprile, 2008 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2008 Ciao bavastro, si, infatti come hai potuto notare ha la corona vicino i piedi, una spada e poi sotto il piede destro schiaccia qualcosa che non si capisce bene, forse un serpente. Grazie, ciao Cita
Matteo69 Inviato 25 Aprile, 2008 Autore #4 Inviato 25 Aprile, 2008 Qualcuno sà che Madonna è, grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..