Nicky Inviato 4 Maggio, 2005 #1 Inviato 4 Maggio, 2005 Innanzi tutto complimenti per il forum... lo seguo da tempo ma mi sono inscritto solo ora...! Cosa ne pensate di questa medaglia: [font="Arial"]PAPA PIO IX -ANNO XXIV - 1869 Monumento ai caduti eretto a Campo Verano[/font]. ?? Esiste solo in argento? quanto può valere secondo voi? avreste una foto? E' ora che mi compro un buon catalogo?? Grazie a tutti in anticipo! Cita
petronius arbiter Inviato 4 Maggio, 2005 #2 Inviato 4 Maggio, 2005 Ciao Nicky, benvenuto nel forum e grazie per i complimenti La tua è la medaglia annuale per il 24° anno di pontificato di Pio IX, oltre che in argento è stata coniata anche in bronzo Per il valore, quello che posso darti è piuttosto vecchiotto, preso da un catalogo Alfa del 1993 lì la medaglia era valutata 120.000 lire in BB e 260.000 in FDC prendila solo come un'indicazione di massima e sì, compra un catalogo vale sempre la pena ciao. petronius Cita
Lord_Acton Inviato 5 Maggio, 2005 #3 Inviato 5 Maggio, 2005 [quote name='petronius arbiter' date='04 maggio 2005, 19:08']...oltre che in argento è stata coniata anche in bronzo...[/quote] Nel Medagliere Vaticano ne esiste anche un esemplare in oro... Per la valutazione posso esserti abbastanza preciso... dato che ne è stata venduta una in asta nel mese di gennaio... in conservazione FDC ha spuntato 155 €, ci devi aggiungere un pò di diritti... per cui si può valutare sui 180 € circa Lord Acton Cita
Nicky Inviato 7 Maggio, 2005 Autore #4 Inviato 7 Maggio, 2005 Vi ringrazio, siete stati molto gentili..!! Guardate cosa ho trovato, che ne pensate? Che stato di conservazione può avere..? [img]http://i13.ebayimg.com/03/i/04/01/27/5f_1_b.JPG[/img] [img]http://i6.ebayimg.com/03/i/04/01/41/7f_1_b.JPG[/img] Quale catalogo mi consigliereste? io colleziono momete dello Stato Pontificio e Medaglie Papali... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..