iachille Inviato 10 Giugno, 2009 #51 Inviato 10 Giugno, 2009 Salve,questa è una pagina del Bobba 1984 e come vedete non è menzionato il 1957 prova. Se ben ricordo nei cataloghi precedenti (dal 1979 a questo)era riportato che la prova non aveva valore per i collezionisti. Mi date conferma? Grazie. Cita
Euripe Inviato 10 Giugno, 2009 #52 Inviato 10 Giugno, 2009 Mi permetto di dissentire da chi la definisce una medaglia. Ci sono diversi esemplari che hanno circolato e sono stati regolarmenti spesi. Il prezzo così elevato è anche, non solo, dovuto al fatto che una nota azienda torinese ne ha fatto incetta per diverso tempo per venderla ai suoi clienti a prezzi del "futuro", poi dopo che era arrivata a prezzi spropositati (ne ho viste vendere personalmente a 18.000 euro) la ditta in questione ha smesso di ritirarle e quindi si è tornati sui 11-13000 attuali. Straquoto pienamente le monete da collezione argenti e ori proof non circolano ma sono monete legali sotto tutti gli aspetti. Cita Awards
ersanto Inviato 10 Giugno, 2009 #53 Inviato 10 Giugno, 2009 (modificato) Se hanno circolato (e non ci credo) e' stato solo perche qualcuno non e' stato attento: le prove non hanno valore legale. Viceversa gli argenti commemmorativi hanno valore legale, anche se neanche loro circolano. Si tratta di due "specie" diverse. Le monete "vere" invece circolano e si tratta di un'altra cosa ancora. Modificato 10 Giugno, 2009 da ersanto Cita
iachille Inviato 11 Giugno, 2009 #54 Inviato 11 Giugno, 2009 Salve,questa è una pagina del Bobba 1984 e come vedete non è menzionato il 1957 prova. Se ben ricordo nei cataloghi precedenti (dal 1979 a questo)era riportato che la prova non aveva valore per i collezionisti. Mi date conferma? Grazie. Forse qui non è stato visto. Apriro' una nuova discussione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..